Nuova Fiat Panda: più pratica che mai - image  on https://motori.net
You are here

Nuova Fiat Panda: più pratica che mai

Nuova Fiat Panda: più pratica che mai - image 000026-000000121 on https://motori.net

Presentata nel 2012, la terza generazione della Fiat Panda si presenta come uno dei modelli fondamentali della gamma della Casa del lingotto, sia per immagine che per numeri di vendita. Negli oltre 30 anni di onorata carriera, la Panda ha conquistato un posto speciale nel cuore della sua clientela, grazie alle sue indubbie qualità – come ad esempio la grande versatilità offerta – che ne hanno decretato il successo.

Rispetto alla generazione che sostituisce, la nuova Panda è cresciuta di alcuni centimetri, tutti dedicati all’abitabilità interna e alla capienza del bagagliaio da 225 litri – uno dei più grandi della sua categoria – molto ben sfruttabile. Ciò nonostante, la lunghezza di appena 3,65 metri la rende ideale per destreggiarsi lungo le congestionate strade delle nostre città, inoltre l’auto vanta  la presenza di 5 portiere che agevolano di molto l’accesso all’abitacolo, omologato per ospitare fino a 5 passeggeri. L’estetica della vettura sfoggia forme morbide che si mescolano tra loro in modo armonico, specie nella zona frontale che si distingue per il cofano bombato e per la forma arrotondati dei proiettori anteriori. La parte laterale risulta invece più squadrata e massiccia per favorire l’abitabilità interna, anche se il terzo finestrino vanta angoli dalla forma smussata che alleggeriscono la vista d’insieme.

L’abitacolo della citycar firmata Fiat si presenta moderno e funzionale, con la plancia che si sviluppa in senso longitudinale e la consolle che ospita i principali comandi, caratterizzati da un design squadrato. La funzionalità della vettura è assicurata da alcune soluzioni intelligenti che comprendono il divano posteriore scorrevole e sdoppiabile, mentre lo schienale del sedile del passeggero anteriore può essere ripiegato per formare un pratico tavolino.

La nuova Panda offre un’ampia gamma di propulsori che si apre con la presenza del benzina 1.2 litri da 69 CV, seguito dal bicilindrico turbo 0,9 litri TwinAir da  85 CV.  La gamma viene completata con il diesel  il 1.3 Multijet II da 75 CV e dal bi-fluel (metano-benzina) da 1.2 litri.

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.