Nuova 308, il nuovo volto di Peugeot - image  on https://motori.net
You are here

Nuova 308, il nuovo volto di Peugeot

Nuova 308, il nuovo volto di Peugeot - image PEUGEOT_308PHEV_2103STYP_032r on https://motori.net

In vendita in Italia dal prossimo mese di Settembre. Potrà essere acquistata anche online sul portale della Casa.

Forte di una lunga storia di successi nel segmento delle berline compatte (oltre 7.000.000 di veicoli venduti nelle varie generazioni) e con al suo attivo 42 premi internazionali (tra cui il prestigioso Auto dell’Anno 2014), la Casa del Leone ha presentato la nuova Peugeot 308 che porta al debutto il nuovo logo della Casa.

Costruita su un’evoluzione della piattaforma multi-energia EMP2 (Efficient Modular Platform), che permette di avere una gamma completa di versioni elettrificate, compresa una versione 100% elettrica su questo modello, sulla nuova 308 sono disponibili due versioni ibride plug-in, ma anche propulsori termici, a benzina e a gasolio. Rispetto alla versione attuale è più lunga di 11 cm, ha un parabrezza è inclinato e arretrato, un passo allungato di 55 mm a vantaggio dell’abitabilità dei passeggeri posteriori, è più bassa di 20 mm.  Il volume del bagagliaio è di 412 litri, di cui 28 litri di vani portaoggetti ricavati sotto il tappeto. Con gli schienali dei sedili posteriori ribaltati, il volume può raggiungere 1323 litri.

La nuova Peugeot 308 beneficia di un’aerodinamica di altissimo livello che si esprime con un Cx di 0,28 e un SCx di 0,62 mq. Tutte le parti visibili e meno visibili della carrozzeria sono ottimizzate ai fini dello stile (gli scudi, i deflettori, il diffusore, i montanti della carrozzeria, i retrovisori, le carenature sottoscocca…). Allo stesso modo, il design delle ruote migliora l’aerodinamica e contribuisce significativamente alle prestazioni.

La nuova 308 può essere equipaggiata con pneumatici da 16 a 18 pollici, di Classe A e A+ ai fini dell’efficienza di rotolamento senza rinunciare alle esigenze del marchio in termini di comportamento stradale di riferimento.

L’efficienza è stata al centro di tutte le fasi del processo di sviluppo. Questa nuova piattaforma contribuisce a ridurre i consumi e limita le emissioni di CO₂.

Per migliorare il comfort correlato alle vibrazioni, la rigidità della scocca è stata ottimizzata mediante l’incollaggio degli elementi strutturali. Il piacere di guida è più che mai insito nei geni di questa nuova 308 che ha una tenuta di strada esemplare, un comfort di marcia decisamente di categoria superiore, offre un ottimo piacere di guida e una perfetta maneggevolezza in città, con un raggio di sterzata tra i marciapiedi di 10,5 m.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.