Nokian propone il pneumatico “anti-buche” - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

Nokian propone il pneumatico “anti-buche”

Nokian propone il pneumatico “anti-buche” - image 03-Nokian_Rockproof_004 on http://auto.motori.net

Descrizione in breve La nuova tecnologia Aramid Sidewall aiuta a proteggere gli pneumatici dai danni sui fianchi sulle buche.

I problemi dello stato delle strade sono conosciuti ovunque, ma sicuramente, specie dopo lo scorso inverno con i problemi meteo che sembravano non finire mai, sono diventati davvero enormi. I danni ai pneumatici (in particolare sui fianchi che sono lacerati all’attraversamento di buche profonde e con bordi taglianti) sono all’ordine del giorno. In attesa che le strade siano ripristinate alla normalità – e ce ne vorrà di tempo! – la tecnologia ha fatto balzi in avanti per proporre gomme con eccellenti caratteristiche di resistenza ai tagli e ai danneggiamenti sui fianchi.

Nokian Tyres ha presentato la tecnologia Aramid Sidewall, che utilizza una fibra aramidica extra-forte nei fianchi del pneumatico, rendendoli quasi indistruttibili. Questa tecnologia è applicata a tutti i pneumatici premium SUV di Nokian Tyres.

Grazie ad Aramid Sidewall, i pneumatici estivi Nokian Tyres garantiscono massima robustezza, sicurezza avanzata ed estrema durabilità. La fibra aramidica usata nel composto rinforza il fianco del pneumatico, permettendogli di resistere meglio a urti e tagli da sassi, buche o cordoli sopraelevati, che altrimenti facilmente forano la gomma. La fibra aramidica sarebbe in pratica il kevlar (che però non si può usare come dicitura commerciale in quanto è un marchio registrato, n.d.) ovvero,lo stesso materiale utilizzato dall’industria aerospaziale e da quella della difesa.

La linea Nokian Line SUV per l’utilizzo versatile nel segmento SUV, offre maneggevolezza dinamica, un piacevole comfort di guida ed eccellente grip sul bagnato per SUV di piccole e medie dimensioni. Il pneumatico è estremamente resistente e mantiene le sue caratteristiche di rendimento elevato chilometro dopo chilometro. Inoltre, garantisce un basso consumo di carburante e una durata estrema, proprio grazie alla tecnologia Aramid Sidewall.

Il pneumatico estivo sportivo Nokian zLine SUV combina maneggevolezza di precisione, guida piacevole e ottima aderenza sul bagnato per garantire sicurezza su strade bagnate e in condizioni estreme. Le pareti laterali sono rinforzate dalla tecnologia Aramid Sidewall, fornendo la lunga durata anche per i SUV più SUV grandi.

Sviluppato per veri appassionati dell’off-road e del 4×4, l’inimitabile pneumatico Nokian Rockproof gestisce con facilità anche le condizioni più esigenti ed estreme. La lunga durata e la durevolezza estrema nei terreni più difficili sono garantiti non solo dalla tecnologia Aramid Sidewall, ma anche dal composto speciale e dal design robusto del battistrada con l’esclusiva tecnologia di espulsione delle pietre.

 

 

 

Leggi anche :

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.