Sei qui:

Nissan Qashqai: il re dei SUV si rinnova

Nissan Qashqai: il re dei SUV si rinnova - image 000158-000000771 on http://auto.motori.net

La Nissan Qashqai è senza dubbio il modello che ha rivoluzionato il segmento dei SUV, grazie al suo design convincente  e a soluzioni tecniche e tecnologiche intelligenti.  La nuova generazione del Crossover nipponico si presenta con un corpo vettura completamente nuovo che però non tradisce la filosofia vincente che ha portato all’enorme successo della vettura.

la linea – che non ha ricevuto stravolgimenti  – risulta più moderna, filante e aggressiva, inoltre specie nel frontale, porta in dote l’ormai famoso  family feeling del Costruttore.  La vettura risulta inoltre più spaziosa grazie ad un aumento di 5 cm in lunghezza e di 2 cm in larghezza, mentre l’altezza è diminuita di 1 cm. Il bagagliaio guadagna ben  20 litri in capienza, raggiungendo  capacità di 430 litri.

La vettura è stata costruita sul  nuovo telaio piattaforma modulare CMF, abbinato a sospensioni con schema McPherson all’anteriore, mentre al posteriore vengono utilizzate  sospensioni a ruote interconnesse per le versioni 2WD a trazione anteriore, a quelle Multilink per le varianti dotate di trazione integrale. La vettura può essere equipaggiata con la nuova trasmissione automatica X-Tronic, che si presenta come un cambio a variazione continua, ma promette un’efficacia simile a quella di un cambio doppia frizione.

Sotto il cofano troviamo un’ampia serie di moderni propulsori ottimizzati per ridurre consumi ed emissioni inquinanti. Tra i benzina ci sono il turbo 1.2 litri Dig-T da 115 CV e il turbo 1.6 litri Dig-T  da 150 CV. Per i diesel, l’offerta comprende il 1.5 litri dCi da 110 CV (emissioni inquinanti di 99 g/km di Co2), e il 1.6 litri dCi da 130 CV

Guarda tutte le foto

Leggi anche:

Lascia un Commento