Nissan GT-R50 by Italdesign, in anteprima mondiale - image  on http://auto.motori.net
You are here

Nissan GT-R50 by Italdesign, in anteprima mondiale

Nissan GT-R50 by Italdesign, in anteprima mondiale - image gt-r50by-italdesign on http://auto.motori.net

Test statici e dinamici verso la conclusione. Prime consegne entro fine anno.  I  clienti potranno personalizzarla con  livree che hanno fatto la storia della GT-R.

Italdesign ha presentato la prima Nissan GT-R50 by Italdesign della serie limitata di 50 esemplari, uno per ogni anno del mezzo secolo di attività di Italdesign. La vettura è frutto della prima di una collaborazione avviata nel 2018 con la realizzazione dell’omonimo prototipo. I consensi raccolti nei mesi successivi alla presentazione del progetto hanno spinto Nissan e Italdesign ad avviare la produzione della versione stradale limitata.

«Questo è un giorno davvero speciale dopo settimane estremamente difficili per tutti» dice Jörg Astalosch, CEO di Italdesign. «Dopo aver dovuto rinunciare alla presentazione al Salone di Ginevra e dopo il parziale stop dell’attività produttiva dovuto al COVID-19, da inizio Maggio siamo tornati operativi al 100% e possiamo confermare la consegna delle prime vetture tra la fine di questo anno e l’inizio del 2021, come pianificato».

Sviluppato sulla base dell’ultima versione di GT-R NISMO, il modello nato dalla collaborazione tra Nissan e Italdesign è dotato di un  V6 biturbo di 3,8 litri e 720 CV, assemblato a mano da NISMO. La richiesta del modello di produzione è molto elevata e numerose sono le prenotazioni ricevute. In tutto il mondo i clienti stanno ora definendo le specifiche personalizzate il proprio veicolo. Sarà inoltre possibile richiedere una personalizzazione ispirata alle storiche livree delle GT-R che hanno fatto la storia del modello nel mondo delle competizioni automobilistiche. Questo renderà il modello ancora più interessante agli occhi dei collezionisti. Ad oggi rimane solo un numero ridotto di modelli ancora disponibili.

«I nostri clienti hanno apprezzato l’esperienza personalizzata offerta da Italdesign, che vanta una lunga tradizione nell’esclusivo campo dei veicoli ad alte prestazioni, ultrarari e personalizzati» dice Michael Carcamo, Nissan’s Program Director Sports Cars and NISMO. «La loro esperienza con GT-R50 è stata straordinaria e posso affermare personalmente che ogni veicolo rappresenterà senza dubbio un capolavoro del tutto unico».

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.