Next Gen SUV - image  on http://auto.motori.net
You are here

Next Gen SUV

Next Gen SUV - image PEUGEOT_2008_1906PC_121 on http://auto.motori.net

Peugeot toglie il velo alla nuova 2008, il SUV pensato per chi vuole vivere nuove esperienze al volante di un’automobile.

Il mondo sta cambiando. E’sotto gli occhi di tutti. Le nuove sfide richiedono risposte puntuali e precise, in tutti gli ambiti del mondo dell’auto. Peugeot, forte dei suoi 208 anni di storia, porta avanti il suo impegno nell’era della transizione energetica che la vede protagonista del cambiamento.

La sua visione entusiasmante e ottimistica del futuro si palesa ancora una volta con un nuovo modello che incarna questi valori: oggi nasce nuova Peugeot 2008 che dimostra, ancora una volta, come tecnologia e piacere non siano affatto incompatibili e che un’automobile può avere ancora il potere di sorprendere, sotto numerosi aspetti.

La nuova 2008 si posiziona nel cuore del segmento dei SUV compatti, dando il suo contributo a quello che oggi decreta il successo della gamma degli sport utility del Leone: l’affermazione attraverso il design e la differenziazione attraverso l’innovazione e la tecnologia.

Grazie all’adozione della nuova piattaforma modulare CMP, il nuovo SUV 2008 ha una abitabilità incredibile, specie nei posti posteriori, che lo rende un veicolo particolarmente versatile ed accogliente. La lunghezza di 4,30 m e il passo di 2,60 m garantiscono anche un adeguato volume nel vano bagagli (434 litri norma VDA V210), indipendentemente dalla motorizzazione. La modularità del vano di carico è poi assicurata anche da un pianale con due posizioni (in base alle versioni) che, con il divano posteriore ripiegato, offre un pavimento pressoché piatto.

Ai tradizionali alloggiamenti nelle porte e al cassetto portaoggetti, si aggiungono un grande vano posizionato sotto il bracciolo anteriore centrale e un altro davanti alla leva del cambio. Inoltre, un vano trova posto nella parte inferiore della consolle centrale ed accoglie la pratica zona di ricarica a induzione dello smartphone (disponibile a richiesta): lo sportellino di copertura di questo vano, poi, presenta una funzionalità originale che ne permette anche il posizionamento (verticale od orizzontale, a seconda delle dimensioni del device) evitando così antiestetici supporti aftermarket.

I passeggeri trovano posto in un abitacolo davvero molto luminoso, grazie all’eccezionale tetto apribile panoramico (a richiesta) che offre una grande superficie vetrata, senza però alcun impatto negativo in termini di spazio utile in altezza per gli occupanti dei sedili posteriori. Il Peugeot i-Cockpit esalta ancor più l’esperienza che si vive a bordo. Le informazioni sono infatti posizionate nel campo visivo del conducente e rivoluzionano l’esperienza di guida. A seconda delle versioni, il quadro strumenti digitale 3D del Peugeot i-Cockpit riporta le informazioni come in un ologramma. Queste indicazioni sono dinamiche e animate: si avvicinano allo sguardo del guidatore in funzione della loro importanza o urgenza, permettendo un concreto vantaggio di circa mezzo secondo in termini di reattività alla lettura.

Le motorizzazioni termiche rispettano la più recente normativa Euro 6,e dispongono dei più recenti progressi tecnologici di Peugeot nel settore e sono tutte dotate del sistema Stop & Start e di filtro anti-particolato. Per aumentare il piacere e il comfort di guida, alcune motorizzazioni possono essere abbinate al cambio automatico a 8 rapporti (EAT8) di ultima generazione.

Le motorizzazioni benzina PureTech si basano sul motore 3 cilindri di 1.2 litri di cilindrata, disponibile in tre diversi livelli di potenza: PureTech 100 S&S con cambio manuale 6 rapporti. PureTech 130 S&S con cambio manuale 6 rapporti o cambio automatico EAT8 a 8 rapporti, PureTech 155 S&S con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti (esclusiva dell’allestimento GT), In ambito Diesel, l’offerta prevede il motore BlueHDi 4 cilindri di 1.5 litri di cilindrata e con testata a 16 valvole disponibile in due potenze: BlueHDi 100 S&S con cambio manuale 6 rapporti e BlueHDi 130 S&S con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti

La nuova Peugeot 2008 sarà commercializzato in Italia nel corso del primo trimestre 2020.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

motori.net

GRATIS
VIEW