Nel 2022 il pulmino Volkswagen tornerà in strada: nuovo, elettrico e con guida automatica - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

Nel 2022 il pulmino Volkswagen tornerà in strada: nuovo, elettrico e con guida automatica

Nel 2022 il pulmino Volkswagen tornerà in strada: nuovo, elettrico e guida automatica

La casa automobilistica tedesca fa rivivere il mito del celebre pulmino Hippie con il nuovo I.D. Buzz, un microbus dal fascino retrò, ma dal cuore green. 100% elettrico, guida completamente autonoma, e una batteria in grado di offrire ben 430 chilometri di autonomia.

L’azienda tedesca è pronta a lanciare l’edizione elettrica della storica versione ‘hippie‘ del pulmino ‘Transporter‘, meglio conosciuto come ‘Bulli’. Così il mezzo preferito dai figli dei fiori tornerà in versione super ecologica, ma coerente con lo spirito “green” dei suoi tanti amanti.

Il nuovo veicolo a trazione elettrica, battezzato ID BUZZ, sarà dotato di un dispositivo di guida automatica e avrà in dotazione una batteria in grado di offrire ben 430 chilometri di autonomia oltre che prestazioni ottimali (0-100 Km/h in poco più di 5 secondi). Stile retrò, ma anche un concept da vera e propria super car che farà concorrenza ad Elon Musk e alla sua Tesla. La Volkswagen punta dritto al mercato

Inoltre la ricarica del nuovo minivan, lungo 494 cm, largo 198 e alto 196, dovrebbe essere velocissima dato che in appena 30 minuti dovrebbe essere già disponibile l’80% dell’energia.

Ma c’è di più. Tramite sensore di prossimità legato ad un trasponder da tenere in tasca – ad una “User-ID”, un profilo personale, dove è possibile registrare le regolazioni dei sedili, della climatizzazione, l’elenco delle stazioni radio e dei brani musicali preferiti, le impostazioni del sound system e del sound esterno, la configurazione del sistema di navigazione e il tipo di illuminazione ambiente. Così se in famiglia saranno ad esempio in tre ad usare il Bulli, con le tre chiavi elettroniche si avranno tre mezzi completamente diversi.

Unici difetti: la data di lancio e il costo. Bisognerà attendere 4 anni per vedere di nuovo su strada un mito che ha fatto sognare intere generazioni. Probabilmente il suo listino si aggirerà sui 60 mila Euro.

 

 

 

 

 

Leggi anche :

Lascia un Commento

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.