Molto più nuova di quanto appare a prima vista - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

Molto più nuova di quanto appare a prima vista

Molto più nuova di quanto appare a prima vista - image 21231786_Cs_-_Nuova_Renault_CLIO_The_best_Clio_ever on http://auto.motori.net

A dispetto di un’estetica che richiama fortemente la serie precedente, la nuova Renault Clio è una automobile completamente nuova.

Non lasciatevi ingannare dall’aspetto esteriore della nuova Renault Clio, volutamente assai simile a quello del modello precedente al fine di capitalizzarne il grande successo di pubblico. Se l’interno dell’abitacolo è stato completamente rifatto, ancora più importanti sono gli interventi apportati ai contenuti tecnologici, tanto che oggi possiamo parlare a ragion veduta di un’automobile del tutto nuova. A cominciare dalla piattaforma CMF-B, destinata a breve a essere il punto di riferimento di altri modelli della Casa della Losanga, a cominciare ovviamente dalla nuova versione ibrida di Clio che – prima Renault con questo genere di propulsione –  farà la sua apparizione ufficiale nel primo semestre del prossimo anno e sulla quale alla Règie contano parecchio. Non per niente la Clio ibrida aprirà ufficialmente la strada al piano strategico Drive the Future che porterà alla presentazione di 12 nuovi modelli elettrificati entro il 2022.

Non c’è da stupirsi l’Innovazione fa parte del DNA della Casa francese che continua a percorrere il futuro a bordo della nuova Clio. Pensiamo, ad esempio, a tre “mobility experience” davvero uniche e indimenticabili, all’insegna di una guida sempre più autonoma, connessa e ibrida. Più facile e intuitiva nei comandi, la funzione fEasy Link, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, si aggiorna automaticamente con la tecnologia Over The Air e si avvale del sistema integrato Google Search e delle informazioni provenienti da Tom Tom, proprio come se fosse un cellulare. Una vera rivoluzione tecnologica al servizio della connettività sotto ogni punto di vista, come dimostra la presenza del driver display digitale di fronte al conducente e dello schermo multimediale fino a 9,3.pollici, con la superficie più grande della categoria.

Con Autonomous Experience, la nuova Clio fa il proprio ingresso nell’era della guida autonoma da vera protagonista. Grazie al sistema Highway And Trafic Jam Companion, la vettura frena ed accelera da sola da 0 a 170 km/h e nel traffico consente una guida rilassata e in totale sicurezza. La funzione Lane Keep Assist (assistenza al mantenimento della corsia) è infatti in grado di mantenersi al centro della carreggiata, anche su tratti con curve, e con il sistema Adaptive Cruise Control (controllo adattivo della velocità), permette di mantenere la corretta distanza dal veicolo che la precede. Da non dimenticare la funzione Stop & Go ovvero la frenata con ripartenza automatica.

«La quinta generazione di Clio è molto importante per noi perché quest’auto è il best-seller del segmento, il secondo modello più venduto in Europa, senza distinzione di categoria» dice Francesco Fontana Giusti, portavoce di Renault Italia. «È un’icona, l’ultimo atto della saga Clio, che adotta il meglio delle generazioni precedenti. Il design esterno della quarta generazione di questo modello aveva profondamente sedotto i nostri clienti e continua a sedurli ancora oggi. Abbiamo quindi scelto di preservarne il DNA conferendole, parallelamente, maggiore modernità ed eleganza. Gli interni hanno subito una vera e propria rivoluzione, con un significativo miglioramento della qualità percepita, maggiore raffinatezza e una forte presenza tecnologica. È la migliore delle Clio».

Con 15 milioni di unità vendute, la nuova Renault Clio, quinta incarnazione della sua icona presentata nel 1990,  si è imposta come bestseller del gruppo Renault nel mondo intero. Il modello più spesso premiato come auto preferita dai Francesi si è addirittura imposto, dal 2013, come leader del segmento B in Europa e anche in Italia si attesta da anni come l’auto straniera più venduta e nel 2018, per la prima volta, seconda assoluta. Tra il 2012 e il 2018, ogni anno sono state vendute più unità rispetto all’anno precedente: una performance commerciale davvero eccezionale.

Al momento del lancio, la gamma della nuova Clio si articola su 6 allestimenti, 4 motori a benzina, 2 turbodiesel. Prezzi a partire da 14.400 Euro chiavi in mano (versione Life SCe 65).

Leggi anche :

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

motori.net

GRATIS
VIEW