Mini Challenge scalda i motori per la nona edizione - image  on http://auto.motori.net
You are here

Mini Challenge scalda i motori per la nona edizione

Mini Challenge scalda i motori per la nona edizione - image mini-challenge on http://auto.motori.net

Il monomarca organizzato da Mini Italia si prepara per una nuova adrenalinica stagione. Due categorie di vetture, alcune novità e numerosi piloti e team che si sfideranno in 5 appuntamenti sui maggiori circuiti italiani dal 18 Luglio al 20 Ottobre 2020.

Rombo di motori… La nona edizione del campionato monomarca Mini Challenge è pronta ai blocchi di partenza per garantire adrenalina e forti emozioni, all’insegna del go-kart feeling tipico di Mini. In questo momento di ripresa, finalmente anche Mini torna in pista, confermando il coinvolgimento nell’automobilismo sportivo in quanto massima esaltazione del DNA sportivo del marchio britannico. Il campionato monomarca riparte, supportato anche quest’anno da ACI Sport Italia, seppure per ora a porte chiuse ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico, nel rispetto dei protocolli emanati dalla Federazione Sportiva Automobilistica.

Anche quest’anno le squadre, sponsorizzate dai concessionari Mini e da Promodrive, e i piloti, alcuni già protagonisti delle stagioni passate e altri provenienti da altre serie si sfideranno in 5 weekend di gara – da Luglio ad Ottobre nell’ambito degli ACI Racing Weekend sui più celebri circuiti tricolori di caratura e omologazione internazionale – che prevedono 2 turni di prove libere/test per la durata complessiva di 50 minuti, una sessione di qualifiche di 30 minuti e due gare da 25 minuti più1 giro ciascuna.

Protagoniste saranno le Mini John Cooper Works Challenge Pro e le Mini John Cooper Works Challenge Lite. Sviluppate entrambe con il supporto di Promodrive Automotive, sono realizzate sulla base della Mini John Cooper Works 3 porte e sono estremamente prestazionali. La prima con motore 265 CV e la seconda con motore da 231 CV e dotate di un allestimento specifico racing che promette intense emozioni, grazie ad un Safety Kit e un Aerodynamic Kit che ne esaltano le prestazioni, aumentando sicurezza e garantendo divertimento di guida.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.