MG Cyberster debutta al Salone di Shangai - image  on http://auto.motori.net
You are here

MG Cyberster debutta al Salone di Shangai

MG Cyberster debutta al Salone di Shangai - image MG-CYBERSTER-FR-LR-20210331-1 on http://auto.motori.net

MG mostra le proprie aspirazioni sportive con il concept MG Cyberster a propulsione elettrica che promette un’autonomia di 800 chilometri.

Nel 2024, saranno esattamente cento anni dalla fondazione dell’iconico marchio automobilistico britannico MG (Morris Garages). L’imminente anniversario è una grande opportunità per sognare una connessione tra il passato del marchio MG e il nuovo capitolo appena iniziato. Con la concept car MG Cyberster, sviluppata dal team dell’Advanced Design Centre di MG a Londra, l marchio mostra le sue aspirazioni sportive ed esplora la possibilità di realizzarle in futuro.

Il frontale di MG Cyberster presenta i classici gruppi ottici rotondi MG che si aprono quando sono accesi i fari interattivi  Magic Eye. Un altro dettaglio che colpisce è la linea di LED “laser belt” che sottolinea il profilo dell’auto fin sulla fiancata. La linea di cintura disegnata su due livelli esalta l’aspetto dinamico e sottolinea la forma pronunciata delle ruote anteriori e posteriori. Il posteriore caratterizzato dal design “kamm tail” filante e lineare, con luci a LED integrate nella coda della vettura, trasmette un’immagine digitale in cui riecheggia l’heritage del brand britannico.

«Cyberster è una dichiarazione audace che guarda con forza al futuro di MG, partendo dal nostro patrimonio, ma soprattutto costruendo sulla nostra tecnologia all’avanguardia e sul design avanzato» dice Carl Gotham, direttore del centro SAIC Design Advanced London. «Le automobili sportive sono la linfa vitale del DNA MG e Cyberster è un concept che esprime fortemente il nostro lato emozionale».

In effetti MG Cyberster è un concentrato di prestazioni e tecnologia intelligente. Questaconcept car sportiva completamente elettrica consente un’autonomia di 800 chilometri e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. È anche dotata di interconnettività 5G.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.