Mercedes CLS: stile più sportivo fatto su misura - image  on https://motori.net
You are here

Mercedes CLS: stile più sportivo fatto su misura

Mercedes CLS: stile più sportivo fatto su misura - image cls38 on https://motori.net

Allestimenti AMG Line per la 4 porte tedesca.

La nuova Mercedes CLS si presenta con un design ancora più incisivo, segnato dall’AMG Line di serie. Sono soprattutto il frontale con la nuova mascherina del radiatore e i paraurti ad accentuare ulteriormente il dinamismo di questa vettura a 4 porte. L’abitacolo è stato rinnovato con ulteriori combinazioni di pelle e inserti, nonché con un volante di nuova generazione. La gamma di modelli si arricchisce anche di un nuovissimo turbodiesel con alternatore-starter integrato. Dal punto di vista tecnologico, CLS era già al passo coi tempi grazie agli ampi aggiornamenti della scorsa estate apportati ai sistemi di assistenza alla guida, al sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience) e all’Energizing Comfort. I primi modelli arriveranno nelle concessionarie a partire da Settembre.

Grazie gli esterni AMG Line di serie, CLS esprime in maniera ancora più decisa la sua sportività, sottolineata dai componenti del kit aerodinamico AMG. Tra questi figurano ad esempio la grembialatura specifica AMG con A-Wing di colore nero, splitter frontale color cromo argentato, griglie delle prese d’aria dal look sportivo con listelli verticali e flic aerodinamici in nero lucidato a specchio. Altre caratteristiche sono i rivestimenti sottoporta AMG sulla fiancata e spoilerino AMG sul cofano del bagagliaio. Con gli esterni AMG Line è possibile scegliere per i cerchi in lega leggera AMG da 20 pollici torniti a specchio con design a razze e look bicolore tra due nuovi colori: grigio tremolite o nero lucidato a specchio.

Nel corso dell’aggiornamento, CLS è stata equipaggiata anche di un nuovo volante multifunzione in pelle nappa. Le razze sono in nero lucidato a specchio con inserto in color cromo argentato, mentre i comandi al volante sono completamente in color cromo argentato. Con il pacchetto sistemi di assistenza alla guida (a richiesta), il guidatore usufruisce del supporto del sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza Distronic e del sistema di assistenza allo sterzo attivo. In questi sistemi, il volante sfrutta il principio capacitivo per riconoscere le mani del conducente. Nella corona del volante si trova un inserto a sensori bizona. I sensori sul lato anteriore e posteriore della corona registrano se il volante viene afferrato, quindi non è più necessario effettuare un movimento di sterzata per segnalare ai sistemi di assistenza alla guida che il conducente ha il controllo dell’auto. Ciò aumenta il comfort di comando nella guida parzialmente autonoma.

Mercedes CLS 53 4Matic+ abbina la potenza di 435 CV (320 kW) allo stile sportivo e all’efficienza elevata. L’alternatore-starter integrato genera 16 kW di potenza e 250 Nm di coppia momentanee in più, alimentando anche la rete di bordo a 48 V. Riunisce in un motore elettrico il motorino di avviamento e l’alternatore, ed è integrato tra il motore e il cambio. Questo accorgimento, ma anche la sovralimentazione intelligente con compressore elettrico supplementare e turbocompressore a gas di scarico, perseguono il medesimo obiettivo: offrire le prestazionie la dinamica di marcia tipiche di AMG, riducendo al tempo consumi ed emissioni. Anche il cambio 9G Speeeshift TCT AMG dalla risposta estremamente rapida, la trazione integrale 4Matic+ Performance AMG completamente variabile e l’assetto Ride Control+ AMG con sistema di sospensioni pneumatiche concorrono all’esperienza di guida dinamica.

La nuova Limited Edition sarà prodotta in solo 300 esemplari. Per la verniciatura, il cliente può scegliere tra bianco Cachemire Magno e grigio Selenite Magno. Sopra i rivestimenti dei sottoporta sono applicate strisce sportive. Nel modello Edition in bianco Cachemire Mmagno, si presentano in grigio scuro metallizzato lucido. Se CLS è verniciata in grigio selenite, le strisce sono di colore nero standard lucido. Accenti cromatici in rosso standard lucido completano entrambe le varianti di strisce.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.