Medallion ACP1, il nuovo All Season di CST Tires - image  on https://motori.net
You are here

Medallion ACP1, il nuovo All Season di CST Tires

Medallion ACP1, il nuovo All Season di CST Tires - image CST-MEDALLION-ALL-SEASON-ACP1-Tire-technical on https://motori.net

Molte nuove misure e codice velocità che arriva sino a W (270 km/h).

Per la stagione 2020-2021 e in vista naturalmente del cambio pneumatici CST Tires – nono produttore al mondo di pneumatici – propone l’all season Medallion ACP1, un pneumatico adatto a tutte le condizioni atmosferiche con una gamma dii misura ancora più ampia (+21 misure rispetto al catalogo 2019/2020) in grado di equipaggiare sia le automobili piccole, sia le quelle di grande cilindrata con un codice velocità che adesso spazia da T (max 190 km/h) sino ad arrivare a W (max 270 km/h).

Medallion ACP1 è il pneumatico all season con prestazioni “premium” adatto a tutte le stagioni e in grado di poter accompagnare l’automobilista durante tutto l’anno, sia in estate, sia in inverno. Con questo pneumatico si supera l’obbligo del cambio pneumatici e contemporaneamente si ha un’ottima aderenza sia con la stagione calda, sia con quella fredda. Medallion ACP1 è il prodotto perfetto per chi non vuole cambiare pneumatici due volte l’anno, ma che, allo stesso tempo, desidera la sicurezza massima in qualsiasi stagione, qualunque siano le condizioni meteo.

Grazie alle scanalature laterali e alle due longitudinali dalla forma ondulata, Medallion All Season ACP1 è in grado di disperdere facilmente l’acqua in condizioni di asfalto bagnato. Le lamelle 3D intagliate nel battistrada migliorano rigidità e maneggevolezza garantendo massima aderenza in presenza di neve, grande precisione in curva e stabilità superiore durante la guida.

I tasselli 3D, dotati di un intaglio interno che va a incastrarsi con la lamella adiacente in presenza di una qualsiasi deformazione delle stesse, migliorano il comportamento del pneumatico riducendone la deformazione e migliorandone le prestazioni. Più in generale, le lamelle 3D garantiscono una perfetta aderenza in curva e rendono possibile accelerare più rapidamente, anche su strade coperte di neve e/o ghiacciate. Un altro aspetto del nuovo CST Medallion ACP1 è la mescola del battistrada particolarmente ricca di silice in grado di entrare facilmente in temperatura, garantire sempre un buon attrito e mantenere una buona aderenza anche in presenza di climi freddi o rigidi.

Il pneumatico CST Medallion All Season ACP1 riporta oltre al codice M+S standard anche il pittogramma con le “tre cime con fiocco di neve” (Three Peak Mountain Snow Flake – 3PMSF). Ciò significa che il pneumatico è conforme non soltanto a tutte le linee guida nei paesi nei quali i pneumatici invernali sono obbligatori, ma che è certificato a livello europeo per garantire prestazioni ottimali qualunque siano le condizioni dell’asfalto e della strada.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.