McQueen’s Motorcycles - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

McQueen’s Motorcycles

McQueen’s Motorcycles - image mcqueen-1 on http://auto.motori.net

IL LIBRO

Matt Stones
McQueen’s Motorcycles – Il re del cool e le sue moto
Giorgio Nada Editore
Formato 23 x 15 cm
Pagg 160 b/n + colore
Testo italiano
Prezzo di copertina 39 Euro*

AUTORE

Matt Stones è uno scrittore statunitense che ha dedicato più libri a Steve McQueen, con il supporto di personaggi che hanno conosciuto bene l’attore. Nel paperback “The Cars and Bikes of a Hollywood Icon” si è avvalso delle testimonianze di Chad McQueen, il figlio della star, mentre questo McQueen’s Motorcycles è scritto a quattro mani con Dave Ekins, controfigura e amico dell’eclettico Steve.

PERCHE’

Uno dei film cult di Steve McQueen è “la Grande Fuga” che l’ha fatto conoscere al grande pubblico ammirato dalle scene finali con quella appassionante cavalcata in moto su strada e nei campi che si infrange sulle ultime barriere che separano il personaggio Virgil Hilts dalla Svizzera, scene in parte girate dallo stesso attore.

Nel libro scopriamo che McQueen oltre che appassionato, ha gareggiato in moto in diverse specialità, è stato membro della squadra americana per l’International Six Days Trial, e poi protagonista dal vivo del documentario “Il rally dei campioni”, anche questo un “cult”. Con il passare degli anni e il crescere degli impegni ha dovuto rinunciare all’agonismo, ma non alla moto, diventando infine un collezionista. E sono questi i principali capitoli nati da testimonianze e ricerche del libro McQueen’s Motorcycles, che approfondisce questa parte della storia del “Re del cool”, che diceva “Ogni volta che comincio a pensare che nel mondo è tutto sbagliato, poi vedo come si diverte la gente in motocicletta e ci ripenso”.

DOVE

“McQueen’s Motorcycles” può essere richiesto direttamente alla Libreria dell’Automobile / International Motoring Bookstore
Via Claudio Treves 15/17 – 20090 Vimodrone (Milano) – Italy
Tel. 02-27301462-68
Fax 02-27301454
E-mail: info@libreriadellautomobile.it
E-mail: ordini@libreriadellautomobile.it

Web site: www.libreriadellautomobile.it

  • Sul prezzo di vendita è spesso possibile accedere a sconti e promozioni

Leggi anche :

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

motori.net

GRATIS
VIEW