McLaren accende i riflettori sulle supercar - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

McLaren accende i riflettori sulle supercar

McLaren accende i riflettori sulle supercar - image mclaren_720s_spider_dec_2018_studio_image_01 on http://auto.motori.net

La super cabriolet McLaren 720S Spider unisce l’emozione della guida all’aria aperta con prestazioni dinamiche e dettagli della Super Series.

McLaren amplia la gamma delle sue Super Series con l’introduzione della sua cabriolet più completa ad oggi: la nuova 720S Spider. «La nuova McLaren 720S offre un mix ineguagliabile di prestazioni estreme, lusso artigianale, coinvolgimento del guidatore e uso quotidiano» dice Mike Flewitt, Chief Executive Officer di McLaren Automotive. «Il tutto con l’aggiunta della guida a cielo aperto quando è richiesto. Come supercar cabriolet più compiuta di mai, la nuova Spider ha un notevole spettro di abilità portate ad altissimi livelli, e come vettura più leggera nella sua classe con un incremento di peso di soli 49 kg rispetto alla 720S Coupé, ci porta ad essere davanti ai nostri concorrenti nella gara al peso».

Le basi progettuali si fondano sulla sinuosità e fluidità delle forme introdotte nel 2017 con la 720S Coupé che nel loro insieme massimizzano la deportanza, minimizzano l’attrito, esaltano il raffreddamento del blocco motore e ottimizzano le prestazioni aerodinamiche, queste forme creano un insieme di linee vicine a una scultura futuristica, generata dall’aria che le fluisce sopra, sotto, attorno e attraverso. Un nuovo tetto rigido retrattile è integrato in maniera continua nel design come i nuovi archi rampanti.

Il motore McLaren V8 4.0 litri biturbo è lo stesso che equipaggia la Coupé. Posizionato centralmente per una manovrabilità eccezionale e risposte immediate al volante, sprigiona 720 CV e 770Nm. E considerando che la 720S Spider ha il peso più leggero della sua classe, con un conseguente rapporto peso-potenza di 540 CV per tonnellata, non è una sorpresa che le sue prestazioni siano estreme. L’accelerazione non è lontana dall’essere fenomenale, con uno scatto da 0-100 km/h in 2.9 secondi e 0-200 km/h raggiunta in soli 7.9 secondi – solo 0.1 secondi più lenta della Coupé – e dove le condizioni lo permettono la 720S Spider continua la sua progressione per arrivare a pareggiare la velocità massima della Coupé a 341km/h con il tettuccio chiuso. Anche con il tetto aperto, la velocità massima rimane fenomenale: 325 km/h!

Leggi anche :

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.