McLaren 765LT eletta “Supercar Revelation of the Year 2020” - image  on http://auto.motori.net
You are here

McLaren 765LT eletta “Supercar Revelation of the Year 2020”

McLaren 765LT eletta “Supercar Revelation of the Year 2020” - image McLaren-765LT on http://auto.motori.net

Riconoscimento alla terza edizione della Automobile Awards. Elogiata per il modo straordinario in cui è interpretato il badge LT e rappresentare il DNA estremo del marchio. Primo premio a livello europeo per la 765LT, con una produzione limitata a sole 765 unità su ordinazione a livello globale.

McLaren 765LT è stata premiata dalla giuria dell’Automobile Awards di Parigi come Supercar Revelation of the Year 2020. Dopo che la 720S Spider era stata premiata come Supercar of the Year durante cerimonia parigina del 2019, quest’anno i 16 membri della giuria hanno eletto la 765LT, vettura più leggera, più potente e ancora più coinvolgente, trionfatrice del “Revelation Award”.

Questo primo premio europeo per la nuovissima LT celebra il mantra della McLaren di “tutto ha una ragione” ed è il riconoscimento più recente dopo una lunga lista di premi vinto dalla seconda generazione della McLaren Super Series. Il nome “Longtail” è nato negli Anni ’90 con la McLaren F1 e reintrodotto da McLaren Automotive nel 2015 con la 675LT in edizione limitata, seguita tre anni dopo dalla McLaren 600LT.

McLaren 765LT si basa sulla filosofia LT che si traduce in maggiore coinvolgimento del conducente, peso ridotto al minimo; dinamiche incentrate sulla pista; aerodinamica ottimizzata e maggiore potenza ed è anche limitata nel numero di unità disponibili: solo 765 esemplari numerati saranno costruiti su ordine del cliente, con la produzione per il 2020 già esaurita da Settembre. Ancora più leggera e ancora più potente della 720S leader della categoria, la 765LT vanta l’autenticità della sua attenzione per la pista ed un coinvolgimento del conducente senza precedenti, il suo peso più leggero di 80 kg e la sua accelerazione eccezionale di 0-200km/h in soli 7.0 secondi supera anche gli obiettivi prestazionali che McLaren si era posta, rispettivamente di 70 kg e 7.2 secondi.

«Il fatto che 765LT abbia ricevuto il riconoscimento dall’Automobile Awards come “Supercar Revelation of the Year 2020” è un grande traguardo ed un onore per tutti noi di McLaren Automotive. Riflette il superbo lavoro di squadra dei nostri progettisti e ingegneri nella creazione e realizzazione di una supercar che è assolutamente fedele alla nostra filosofia di “forma che segue la funzione» dice Brett Soso, amministratore delegato  Europa, Medio Oriente e Africa di McLaren Automotive. «Dalla sua presentazione al McLaren Motorshow virtuale di quest’anno,  McLaren 765LT è stata accolta con successo in Europa, Medio Oriente e Africa e siamo entusiasti di vedere che i primi clienti sono in procinto di ricevere la propria 765LT».

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.