Maggiore autonomia e connettività per Nissan Leaf - image  on http://auto.motori.net
You are here

Maggiore autonomia e connettività per Nissan Leaf

Maggiore autonomia e connettività per Nissan Leaf - image nissan-leaf-e-1 on http://auto.motori.net

Nuova versione da 62 kWh della vettura 100% elettrica più venduta al mondo

Nissan Leaf, l’automobile 100% elettrica più venduta al mondo (oltre 440.000 unità commercializzate dal lancio nel 2010) è ora disponibile nella nuova versione e+ equipaggiata con una nuova batteria da 62 kWh e dotata di nuove tecnologie di connettività. Attraverso un design e una progettazione rinnovati, la nuova batteria contiene 288 celle rispetto alle 192 della versione da 40 kWh con una capacità di stoccaggio dell’energia superiore. La nuova batteria di Leaf e+ (con garanzia Nissan di 8 anni/160.000 chilometri offre una maggiore potenza con 160 kW (217 CV) e una percorrenza con un’autonomia nel ciclo combinato WLTP fino a 385 chilometri con una singola carica (+43% ovvero 115 chilometri in più rispetto alla versione 40 kWh), garantendo un’accelerazione da 0-100 km/h in 6.9 secondi.

Nissan Leaf e+ consente di effettuare un tragitto casa-lavoro di oltre 75 chilometri al giorno per un’intera settimana lavorativa o fino a 385 chilometri con singola carica. Oppure grazie al programma di sviluppo rete elettrica che Nissan sta implementando, è ora possibile aggiungere una sola ricarica e arrivare a percorrere fino a oltre 770 chilometri utilizzando una delle 83 colonnine Fast Charge installate presso la rete delle concessionarie Nissan in tutta Italia.

La nuova Nissan Leaf e+ presenta anche nuove funzioni di connettività, per migliorare ulteriormente l’esperienza dei clienti. Si tratta di nuovi servizi da TomTom Live che offre informazioni sul traffico e sui percorsi alla navigazione door-to-door, al localizzatore di auto, al controllo delle luci e del clacson, all’accensione a distanza del climatizzatore e della ricarica, fino al supporto e assistenza Nissan. Il tutto a portata di smartphone sull’app NissanConnect Services.

Grazie alle zero emissioni in marcia, l’intera gamma Nissan Leaf usufruisce della più elevata fascia dell’ecobonus ed è quindi accessibile a partire da 27.400 Euro o 159 Euro al mese per la versione con batteria da 40 kWh. La versione e+ con batteria da 62 kWh parte da un prezzo incentivato di 35.000 Euro o 199 Euro al mese. Inoltre il veicolo 100% elettrico è più efficiente rispetto al veicolo tradizionale avendo meno parti meccaniche che si traduce quindi in minori costi di manutenzione e ridotti costi di gestione.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

motori.net

GRATIS
VIEW