LoJack Connect “garantisce” l’usato da noleggio - image  on https://motori.net
You are here

LoJack Connect “garantisce” l’usato da noleggio

LoJack Connect “garantisce” l’usato da noleggio - image LConnect on https://motori.net

Una nuova soluzione che consente alle società di noleggio a lungo termine e Rent a Car ed ai fleet manager di assicurare maggiore trasparenza e rendere più efficace il processo di remarketing dei veicoli usati.

Si arricchisce di una nuova soluzione hi-tech sull’usato da noleggio la piattaforma LoJack Connect, studiata espressamente per soddisfare le esigenze dei fleet manager, semplificando la gestione e l’utilizzo del parco auto aziendale attraverso l’analisi in tempo reale di tutti i principali indicatori del veicolo.

La telematica LoJack installata a bordo delle vetture consente infatti di poter tenere sotto controllo i loro parametri principali in tempo reale e al momento della vendita permette quindi di certificarne lo stato di salute, come una vera e propria carta d’identità dell’auto.  Grazie a questa nuova soluzione i noleggiatori, ma anche i fleet manager che utilizzano la formula dell’acquisto, potranno fornire all’acquirente della vettura usata la certificazione dei chilometri percorsi (con la quantità di chilometri effettuati negli anni) e degli eventuali incidenti subiti (con l’evidenziazione di eventuali crash) e un rating sullo stato generale della vettura. Lo strumento consente inoltre al fleet manager di poter attivare un meccanismo premiante nei confronti dei driver più virtuosi (in base al rating assegnato da LoJack) che riconsegnano la vettura in ottimo stato.

Secondo i dati ANIASA ogni anno sono oltre 180.000 i veicoli usati da noleggio a lungo termine messi sul mercato ogni anno. Di questi 16.000, solitamente quelli con meno chilometri e in migliori condizioni, sono venduti a privati e società, la restante parte a commercianti e rivenditori (ad eccezione di una piccola quota radiata per esportazione). Poter garantire lo stato di salute del veicolo e condividere le informazioni sulla sua vita precedente con il potenziale acquirente, può costituire un’arma strategica a supporto del processo di vendita.

 

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.