Lamborghini Huracan LP 610-4: toro scatenato - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

Lamborghini Huracan LP 610-4: toro scatenato

Lamborghini Huracan LP 610-4: toro scatenato - image 000140-000000680 on http://auto.motori.net

La Lamborghini Huracan LP 610-4 si presenta come l’ultima supercar realizzata dalla Casa di Sant’Agata bolognese e nasce con il difficile compito di sostituire la Gallardo, vettura di incredibile successo, tanto da diventare la Lamborghini più venduta di tutti i tempi. Disegnata dal team di designer guidato da Filippo Perini, la Huracan sfoggia linee affilate che si susseguono lungo tutta il corpo vettura, estremamente largo e dal baricentro super ribassato. Le superfici tese della supercar italiana si concentrano sul muso spiovente che ospita i sottili fari full-LED e le grandi prese d’aria lambite da uno splitter particolarmente articolato.

L’abitacolo è ovviamente studiato per offrire il massimo feeling di guida al pilota: sedili sportivi in alcantara e volante multifunzionale possono essere regolati secondo le proprie esigenze, mentre la strumentazione è rappresentata da uno schermo Tft a colori, da 12.3 pollici, mentre nella consolle centrale troviamo il sistema infotainment Lamborghini dotato di sistema di navigazione satellitare, impianto audio a lettore Cd, Mp3 e Dvd.

Ma a stupire della vettura è innanzi tutto il comparto tecnico-meccanico: la Huracan infatti vanta l’utilizzo di un potentissimo V10 5.2 litri da 610 CV e 560 Nm di coppia massima, capaci di catapultarla fino al muro dei  325 km/h, mentre i dati sull’accelerazione parlano di uno scatto da  0 a 100 km/h  bruciato in 3,2 secondi, che salgono a 9 per l’accelerazione fino  200 km/h con partenza da fermo. L’enorme potenza viene scaricata sulla trazione integrale tramite l’utilizzo cambio “Ldf” (Lamborghini Doppia Frizione), dotata di  sette rapporti,  levette al volante e tre modalità di guida: “Strada”, “Sport” e “Corsa”.

Guarda tutte le foto

Leggi anche :

Lascia un Commento