La tecnologia diventa raffinatezza - image  on https://motori.net
You are here

La tecnologia diventa raffinatezza

La tecnologia diventa raffinatezza - image 2020_DS4_V0057 on https://motori.net

DS Automobiles lancia DS 4. quarto modello di nuova generazione che incorporerà tecnologie all’avanguardia.  Vettura del segmento C-Premium, innova e crea una silhouette unica e 4 si distingue per un design carismatico, sostenuto da un savoir-faire che non ha eguali e una tecnologia futuristica.

Brand redditizio con quote di mercato in crescita in tutto il mondo, nonostante un contesto sanitario senza precedenti, DS Automobiles accelera ulteriormente con DS 4 il suo percorso di posizionamento nel mercato premium. Grazie alla nuova offerta nel segmento C-Premium, sarà in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti in termini di avanguardia nella tecnologia e nel design.«La nuova DS 4 è stata concepita per ridefinire il profilo del segmento C-Premium. Si rivolge a clienti attratti da due stili di carrozzeria: il SUV Coupé ambizioso e la tradizionale berlina compatta. Il progetto di DS 4 è nato con l’obiettivo di unire queste due diverse anime» dice Marion David, direttice Prodotto, DS Automobiles.

DS 4 presenta proporzioni inedite. Con una larghezza di 1,83 metri e grandi ruote da 720 mm (con ruote fino a 20 pollici), per una lunghezza di 4,40 metri e un’altezza contenuta di 1,47 metri, le dimensioni dell’auto sono generose e offrono un aspetto di grande impatto. «Anche prima di disegnare il primo schizzo, abbiamo lavorato per due anni con i nostri ingegneri per progettare insieme la piattaforma tecnica EMP2. Quando abbiamo iniziato a lavorare sulla parte creativa, abbiamo avuto un margine di manovra esteso per creare un nuovo concept, ispirato a DS Aero Sport Lounge. La silhouette è unica nel segmento, con proporzioni mai viste prima. La linea è atletica, audace, compatta e posizionata su ruote molto grandi. È allo stesso tempo un design aerodinamico, efficiente e carismatico» spiega Thierry Metroz, direttore Centro Stile, DS Automobiles.

Basata su una profonda evoluzione della piattaforma EMP2 con il 70% di componenti nuove o esclusive, DS 4 offre la tecnologia ibrida plug-in sin dal suo lancio (225 CV e oltre 50 chilometri di autonomia in modalità a zero emissioni sul ciclo combinato WLTP). Un sistema di infotainment di nuova generazione, sistemi di assistenza alla guida eccezionali per il segmento C-Premium e l’innovativa proiezione di informazioni in realtà aumentata contraddistinguono DS 4.

Sempre modulare, per accogliere le differenti motorizzazioni, sempre dinamica e affidabile, la nuova evoluzione della piattaforma EMP2 ha subito un forte  sviluppo specificatamente per DS 4, segnando un punto di svolta a vantaggio delle prestazioni e conferendo allo stile una nuova libertà di espressione per plasmare una silhouette dalle proporzioni inedite.

La nuova evoluzione è stata sviluppata per ottenere proporzioni stilistiche e prestazioni aerodinamiche a lungo ricercate dai progettisti. Il rapporto corpo/ruota, senza precedenti nel segmento e nel mondo premium, crea una silhouette atletica ed efficiente con un nuovo frontale, grazie anche all’abbassamento del gruppo cofano-parafango e del pavimento della seconda fila. Inoltre introduce nuove parti in materiali compositi, parti strutturali stampate a caldo ed elementi più compatti come il climatizzatore, che liberano anche più spazio per l’abitacolo. Il volume del vano bagagli raggiunge i 430 litri, accompagnato da un portellone ad apertura motorizzata.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.