La nuova VW e-up! - l’up-grade - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

La nuova VW e-up! – l’up-grade

La nuova VW e-up! - l’up-grade - image Nuova-e-up on http://auto.motori.net

Maggiore autonomia, minor prezzo: Volkswagen presenta l’upgrade della e-up!. Con la sua nuova batteria, la compatta a trazione elettrica percorre fino a 260 chilometri in condizioni di impiego reali.

L’aspetto è rimasto immutato, ma il contenuto è completamente nuovo: le celle della batteria della versione evoluta di e-up! offrono una densità di energia molto più elevata rispetto al modello precedente. La sua capacità è quasi raddoppiata, da 18,7 a 36,8 kWh (pari a 32,3 kWh netti); in questo modo, e grazie a un ridotto consumo di energia medio (12,9-12,7 kWh/100 km nel ciclo NEDC, pari a 14,9-14,5 kWh/100 km nel ciclo WLTP) e-up! raggiunge fino a 260 chilometri di autonomia in condizioni di impiego reali con una sola carica. Quando la batteria è scarica, basta solo un’ora in corrente continua per riportarla all’80%; l’attacco di ricarica CCS necessario a tal fine è di serie. Per tornare a una carica dell’80% in corrente alternata allacciandosi a una presa da 7,2 kW di potenza servono poco più di quattro ore.

La compatta e-up! è un’auto evoluta che offre spazio per 4 persone e garantisce al guidatore un sorprendente piacere di guida. Il motore elettrico tocca una potenza di picco di 61 kW (83 CV) e trasmette da zero una potente coppia massima di 212 Nm all’asse anteriore attraverso un cambio a rapporto unico. Per passare da 0 a 100 km/h bastano 11.9 secondi, l’accelerazione termina a 130 km/h. Il guidatore può scegliere tra tre profili di guida e cinque livelli di recupero dell’energia. La grande batteria agli ioni di litio è montata sotto il pianale dalla vettura, conferendo all’auto un baricentro basso e un’ottima maneggevolezza. Con 6 airbag e il nuovo sistema di assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist, anche la più piccola Volkswagen offre un elevato livello di sicurezza di serie.

Con la nuova e-up! la Volkswagen offre ai clienti una versione di accesso alla mobilità elettrica a un prezzo conveniente. In Italia la city car costa 23.350 Euro, dai quali si possono sottrarre gli incentivi nazionali e quelli locali ove presenti. Inoltre, oggi in Italia le vetture elettriche godono dell’esenzione totale dalla tassa di possesso per almeno cinque anni. Anche i costi di gestione sono minimi: in Germania la corrente per un percorso di 100 chilometru costa meno di
4 Euro (dato aggiornato all’autunno 2019).

Numerosi gli equipaggiamenti già presenti di serie: l’impianto audio composition phone con interfaccia Bluetooth e DAB+, così come la docking station per smartphone con la nuova app maps+more, che offre numerose funzioni di navigazione e multimediali. Con l’app We Connect con e-Remote, i proprietari di e-up! possono avviare, interrompere e programmare a distanza la ricarica e la climatizzazione a vettura ferma. Completano gli allestimenti il climatizzatore automatico Climatronic, il volante multifunzione rivestito in pelle, così come il selettore del cambio e la leva del freno a mano, le ruote in lega blade da 15”, i vetri posteriori oscurati, i battitacco anteriori in alluminio, i sensori di parcheggio posteriori con telecamera Rear View, il cruise control e il nuovo sistema di assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist. La e-up! diventa particolarmente elegante grazie al pacchetto style, con tetto e specchietti retrovisori esterni in bianco o nero e un’illuminazione dedicata per l’abitacolo.

Inoltre, Volkswagen ha realizzato 3 pacchetti tematici: Winter Pack che include parabrezza e sedili anteriori riscaldabili, specchietti retrovisori regolabili elettricamente e riscaldabili; Sound Pack che include 4 altoparlanti anteriori da 20 watt e 2 altoparlanti posteriori; Storage Pack che prevede gancio portaborse, fondo del bagagliaio regolabile, copertura del bagagliaio e rete di ancoraggio dei bagagli.

Leggi anche :

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

motori.net

GRATIS
VIEW