La nuova ricetta del SUV ad alte prestazioni del marchio - image  on http://auto.motori.net
You are here

La nuova ricetta del SUV ad alte prestazioni del marchio

La nuova ricetta del SUV ad alte prestazioni del marchio - image CUPRA-Ateca on http://auto.motori.net

Design esterno aggiornato per conferire un look ancora più risoluto e deciso al SUV compatto ad alte prestazioni. Abitacolo rivisitato per creare uno spazio maggiormente orientato ai passeggeri e ancor più confortevole. Equipaggiamento di serie di alto livello.

La nuova Cupra Ateca 2020 ha l’obiettivo di offrire eccezionali prestazioni dinamiche e il consueto spirito del marchio, con un livello di desiderabilità ancora maggiore per soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente. E’ stata la prima vettura presentata dal marchio ad alte prestazioni e, fin da subito, si è distinta sul mercato sdoganando le prestazioni tipiche dei SUV al di fuori del segmento premium. Il connubio di precisione, sportività, versatilità e design accattivante ha dato vita a una vettura straordinaria, caratteristiche ora ulteriormente migliorate.

«Cupra Ateca ha segnato l’ingresso del marchio in un nuovo segmento, riscuotendo un enorme successo nel suo percorso, con oltre 10.000 unità nel 2019. Grazie a questi eccellenti risultati, Cupra ha accresciuto la propria presenza di rilievo nella famiglia Ateca, raggiungendo il 15% del mix» dice Wayne Griffiths, CEO CUPRA. «Questo SUV ad alte prestazioni ha giocato un ruolo fondamentale nella crescita di Cupra (+72% rispetto all’anno precedente), spinta da mercati maturi come Germania, Francia e Svizzera. Il modello ha inoltre rafforzato la propria posizione con l’inizio della commercializzazione in Messico alla fine dello scorso anno». La nuova Ateca è progettata e sviluppata a Martorell (Barcellona) e sarà prodotta a Kvasiny (Repubblica Ceca).

Grazie a una serie di novità e migliorie, l’appeal di questo modello è destinato a crescere. I clienti avranno così la possibilità di mettersi al volante di un’auto che combina la versatilità di un SUV con la guidabilità e la maneggevolezza di un’auto tradizionale ad alte prestazioni; un modello che calzi perfettamente il proprio stile di vita, senza compromessi.

Ateca ha un equipaggiamento di serie di alto livello che comprende sedili avvolgenti, ruote in lega da 19”, sospensioni DCC e sterzo progressivo. Inoltre, l’ampia gamma di equipaggiamenti su richiesta che include, tra gli altri, una nuova serie di ruote in lega, colori ed elementi interni, il nuovo volante con tasto di avviamento del motore e di selezione della modalità Cupra e l’impianto di scarico Akrapovič, consente ai clienti svariate possibilità di personalizzazione, per configurare Cupra Ateca in modo che rispecchi in maniera perfetta il proprio stile.

Ma la nuova Ateca non dimentica le sue radici, né le prestazioni e la dinamica necessarie per qualsiasi vettura che si fregi del logo color rame. Il motore 2.000 TSI da 300 CV combinato con il cambio DSG con doppia frizione a 7 rapporti sviluppa potenza ed energia sufficienti a soddisfare tutti gli appassionati di guida sportiva, assicurando nel contempo una guida precisa ed elegante quando serve. La sua doppia anima viene in evidenza dalla trazione integrale 4Drive e dalla regolazione adattiva dell’assetto (DCC), che consente ai clienti di adattare le caratteristiche di marcia della vettura in base alle proprie esigenze.

 

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.