La nuova Renault Zoe anche in Italia - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

La nuova Renault Zoe anche in Italia

La nuova Renault Zoe anche in Italia - image Nuova-ZOE on http://auto.motori.net

La terza generazione della piccola elettrica di casa Renault si propone con un design più deciso, fino a 395 chilometri di autonomia, un nuovo motore da 135 CV e ricarica ottimizzata.

Il modello di punta 100% elettrico di Renault è disponibile da inizio Ottobre anche in Italia. la nuova Zoe si presenta sul mercato con una maggiore autonomia, una maggior potenza, una ricarica ottimizzata e un livello di equipaggiamenti molto ricco sin dall’ingresso in gamma. A sei anni dal lancio, Renault resta la city car elettrica più venduta in Europa e leader del mercato italiano con 4.000 unità immatricolate dal 2013 e il 25% di quota di mercato a fine Agosto 2019. Al di là del design che guadagna in personalità, la batteria da 52 kWh spinge l’autonomia della nuova Zoe fino a 395 chilometri che corrispondono a un aumento del 25%, mentre la duplice offerta di motorizzazioni, da 80 kW (110 CV) e da 100 kW (135 CV) rafforza il piacere di guida caratteristico del veicolo elettrico. Inoltre, grazie alla ricarica rapida in corrente continua (DC) fino a 50 kW, la vettura recupera fino a 150 chilometri di autonomia in 30 minuti.

Renault Zoe propone inoltre una vasta gamma di equipaggiamenti high-tech al servizio del comfort di guida e di vita a bordo, su tutti i livelli della gamma. Di serie già dal livello Life, la nuova Zoe si segnala per la presenza di fari Full LED,  display conducente da 10”, inedito nel suo segmento, sistema multimediale Easy Ling, con radio DAB e display touch da 7”, cambio e-Shifter con B Mode per il massimo comfort di guida in ambito urbano, freno di stazionamento elettrico con funzione Auto-Hold, Easy Access System. II  livello di equipaggiamento Zen connota il suo look e la sua identità high-tech con: ruote in lega da 16’’, retrovisori in tinta carrozzeria, sellerie in tessuto 100% riciclato, caricatore smartphone wireless. sistema multimediale Easy Link con radio DAB, display touch da 7” e sistema di navigazione, sensori di parcheggio posteriori, nonché numerosi ADAS quali: riconoscimento segnaletica stradale, commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti, avviso di superamento della linea di corsia, assistenza al mantenimento della corsia, allerta superamento limite di velocità. Al top di gamma, il livello Intens si distingue fra l’altro per ruotei in lega da 16’’ diamantate, fari fendinebbia, privacy glass, griglia anteriore cromata, sellerie in TEP e tessuto riciclato, sistema multimediale Easy Link con display touch da 9,3’’, radio DAB e sistema di navigazione, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, parking camera, sensore angolo morto, frenata automatica di emergenza (disponibile da Gennaio 2020).

Solo per i primi mesi di lancio sarà inoltre disponibile l’esclusiva serie limitata Edition One che aggiunge alla già ricca dotazione della Intens la presenza di volante e sellerie in pelle, Bose Sound System, volante e sedili anteriori riscaldabili, Easy Park Assist e ricarica rapida DC (quest’ultima disponibile negli altri livelli di equipaggiamento in opzione).

Unico costruttore ad offrire questa possibilità, Renault commercializza tutte le versioni con batteria a noleggio o in acquisto. Grazie ai forfait chilometrici, la formula di noleggio della batteria (a partire da 74 Euro/m per 7.500 km/anno) consente di adattare il costo all’utilizzo reale del conducente, per la massima serenità. Infatti, con questa formula Renault garantisce la batteria a vita. In caso di significativa riduzione della capacità energetica o in caso di guasto, Renault sostituisce o ripara la batteria gratuitamente e questo per l’intera vita del veicolo. Infine, i conducenti beneficiano di un’assistenza stradale in caso di panne, 24/24h e 7/7 giorni comprese le panne di energia. Un’assistenza valida addirittura in caso di dimenticanza del conducente di effettuare la ricarica.

Leggi anche :

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

motori.net

GRATIS
VIEW