La nuova Peugeot 308 TCR debutta in Italia e vince subito - image  on http://auto.motori.net
You are here

La nuova Peugeot 308 TCR debutta in Italia e vince subito

La nuova Peugeot 308 TCR debutta in Italia e vince subito - image LA-NUOVA-PEUGEOT-308TCR-DEBUTTA-IN-ITALIA-E-VINCE-SUBITO-2 on http://auto.motori.net

Buona la prima! Diretta discendente da competizione della 308 GTi by Peugeot Sport che si può acquistare nelle concessionarie, la nuova 308TCR ha debuttato e vinto nella prima gara italiana della serie turismo dalla ripresa delle attività post-lockdown.

All’esordio nazionale in un campionato italiano e in occasione della prima gara dalla ripresa dopo il lockdown, la nuova Peugeot 308 TCR porta a casa un importante risultato in occasione del primo round della serie turismo organizzata da Formula X, a Varano de’ Melegari.

Guidata da Massimo Arduini, pilota di lungo corso e appassionato delle auto da corsa del Leone, la Peugeot 308TCR, versione da corsa della 308 GTi by Peugeot Sport di serie e per l’occasione iscritta come 24h Special, si è dimostrata decisamente competitiva, conquistando la pole position e dominando poi la prima gara dell’ATCC.

«Sono davvero soddisfatto e anche un po’ emozionato, ad essere sincero» ha detto Arduini nel dopo-gara. «Nel nostro piccolo oggi abbiamo scritto una piccola parte di storia di Peugeot Sport. Questo fine settimana la vettura è stata fenomenale, grazie anche ai pneumatici Pirelli siamo stati al top in tutte le sessioni e la vittoria è stata il naturale coronamento dell’ottimo lavoro svolto».

La nuova Peugeot 308 TCR è salita in testa alle classifiche anche nelle tre sessioni di prove del sabato. «Il risultato di oggi è un ottimo segnale per la stagione che va ad iniziare. Dal prossimo appuntamento tornerà al mio fianco Giuseppe Bodega e insieme punteremo a conquistare il titolo italiano del Trofeo SuperCup» ha aggiunto Arduini

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.