Kia XCeed e Ceed Sportswagon anche ibride plug-in - image  on http://auto.motori.net
You are here

Kia XCeed e Ceed Sportswagon anche ibride plug-in

Kia XCeed e Ceed Sportswagon anche ibride plug-in - image Kia_Xceed-Ceed_Plug-in_Hybrid on http://auto.motori.net

Sistema ibrido Plug-In composto da pacco batteria da 8.9 kWh e motore elettrico da 44,5 KW affiancato da un 1.600 litri benzina dai 141 CV.

L’introduzione delle varianti Plug-in Hybrid nella gamma Kia XCeed e Ceed Sportswagon segna un ulteriore passo importante nella strategia di elettrificazione di Kia Motors. In vendita in Italia nel secondo trimestre del 2020, i due nuovi modelli consolidano la presenza dei gruppi motopropulsori elettrificati Plug-In di Kia nel segmento C. «Questi due modelli rappresentano un’importante passo per Kia poiché introduciamo dei gruppi motopropulsori avanzati di nuova generazione alla nostra gamma di veicoli dai volumi di vendita più importanti» dice Giuseppe Bitti, amministratore delegato di Kia Motors Company Italy. « Le vendite della nuova gamma Ceed sono cresciute del 46% su base annua nel 2019 a livello europeo. Per quanto riguarda invece il mercato italiano, la famiglia Ceed ha un valore molto importante sul percepito del marchio perché è il modello su cui si fonda il concetto dei 7 anni di garanzia. La tendenza all’acquisto di veicoli elettrificati sta aumentando esponenzialmente e mentre altri marchi parlano dei loro piani futuri di elettrificazione, Kia vanta già un’ampia offerta reale di veicoli elettrificati. La nostra gamma di auto Mild Hybrid, Full Hybrid, Plug-In Hybrid ed elettriche ora offre agli acquirenti una scelta a tutto tondo. Se a tutto ciò aggiungiamo anche la presenza di veicoli a GPL, l’offerta di Kia si declina come unica nel panorama automobilistico nazionale capace di presentare almeno una variante ad alimentazione eco-friendly per ogni segmento di mercato». I nuovi modelli saranno costruiti a Žilina, in Slovacchia. Sono i primi Plug-In costruiti da Kia in Europa, ad uso esclusivo del mercato europeo. La garanzia di 7 anni o 150.000 chilometri rimane standard anche sul powertrain ibrido comprendendo anche il pacco batterie.

Le nuove ibride plug-in Kia XCeed e Ceed Sportswagon offrono un’alternativa ai modelli tradizionali dotati di solo motore benzina o Diesel. Il nuovo gruppo propulsore Plug-In si compone di un pacco batteria ai polimeri di litio da 8,9 kWh, un motore elettrico da 44,5 kW e un efficiente 4 cilindri a iniezione diretta di 1,6 litri. La potenza totale è di 141 CV e consente a Ceed Sportswagon di accelerare da 0 a 100 km/h in 10.8 secondi e a Kia XCeed in 11.0 secondi.

Il gruppo propulsore Plug-In è abbinato a una trasmissione a doppia frizione a 6 marce, garantendo così una guida più piacevole rispetto ad altri veicoli ibridi dotati di trasmissioni elettroniche a variazione continua  Il cambio a doppia frizione consente il trasferimento completo della potenza del motore termico e del motore elettrico in parallelo attraverso la trasmissione, minimizzando le perdite di potenza.

Il recupero di energia consente ai nuovi modelli ibridi Plug-In di raccogliere energia cinetica e ricaricare i loro pacchi batteria mentre si procede per inerzia o in frenata, migliorando ulteriormente l’efficienza complessiva della catena cinematica. Ceed Sportswagon è in grado di percorrere fino a 60 chilometri con l’energia elettrica a zero emissioni (ciclo combinato NEDC), mentre XCeed è in grado di percorrere fino a 58 chilometri (ciclo combinato NEDC). Questa autonomia consente a molti automobilisti di percorrere la maggior parte dei loro spostamenti quotidiani in modalità esclusivamente elettrica.

Entrambe le automobili sono equipaggiate con il nuovo Virtual Engine Sound System di Kia, un sistema di allarme acustico che si attiva in modalità solo elettrica a bassa velocità o in retromarcia. Il sistema genera livelli sonori virtuali fino a 59 dBA per avvisare i pedoni della presenza dell’auto e quindi incrementare la sicurezza.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

motori.net

GRATIS
VIEW