Jaguar Land Rover sviluppa una città per la guida autonoma - image  on http://auto.motori.net
You are here

Jaguar Land Rover sviluppa una città per la guida autonoma

Jaguar Land Rover sviluppa una città per la guida autonoma - image JLR-Autonomous on http://auto.motori.net

La collaborazione con Future Mobility Campus Ireland (FMCI) consentirà di effettuare i test in condizioni reali. La struttura renderà possibili le prove dei veicoli autonomi, connessi, elettrici e condivisi. Il banco di prova è costituito da 12 chilometri di strade con incroci e parcheggi connessi.

Jaguar Land Rover è partner di primarie società di software, mobilità e telecomunicazioni nella realizzazione di uno smart city hub, un banco di prova delle tecnologie connesse, dove i veicoli a guida autonoma potranno condividere le strade con automobili, pedoni e ciclisti.

Il Future Mobility Campus Ireland (FMCI) sarà un banco di prova cooperativo costituito da 12 chilometri di strade pubbliche che disporrà delle strutture e delle competenze necessarie per raccogliere i dati dei sensori, simulare una varietà di ambienti e traffico, e provare nuove tecnologie. La Jaguar I-PACE elettrica prenderà parte a questi test. La struttura darà impulso alla ricerca Jaguar Land Rover nel campo dei veicoli autonomi, connessi, elettrici e condivisi, coerentemente all’impegno dell’azienda per rendere la società più sana e sicura grazie all’innovazione tecnologica.

Il sito sarà completamente servito da sensori e disporrà di accurati sistemi di localizzazione, di un centro di gestione e controllo dati e di prototipi a guida autonoma. Nel complesso, saranno inseriti incroci intelligenti, strade connesse, parcheggi autonomi e punti di ricarica per veicoli elettrici, oltre a collegamenti con una tratta autostradale connessa di 450 chilometri e un corridoio di traffico aereo per droni controllato dall’aeroporto di Shannon, in Irlanda.

Jaguar Land Rover è “lead partner” di FMCI e collaborerà con molte altre società tecnologiche mondiali allo sviluppo del sito, come Cisco, Seagate, Renovo, Red Hat e Mergon. Tradizionalmente questi campi prove erano situati oltremare. FMCI offre a Jaguar Land Rover un importante sito di ricerca vicino ad una struttura esistente: il suo hub software di Shannon.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.