In Europa arriva un “Highlander” - image  on http://auto.motori.net
You are here

In Europa arriva un “Highlander”

In Europa arriva un “Highlander” - image Toyota-Highlander on http://auto.motori.net

Il nuovo Toyota Highlander, il SUV più grande della gamma della Casa delle Tre Ellissi, sarà introdotto anche sul mercato Europeo con propulsore Full Hybrid Electric. In Italia arriverà nel 2021.

Toyota ha annunciato la prossima commercializzazione di Highlander Hybrid, un nuovo SUV che combina la pluri-ventennale esperienza della Casa giapponese nello sviluppo della tecnologia ibrida (15 milioni di clienti, 9 modelli ibridi e propulsori Full Hybrid Electric di quarta generazione), le sue leggendarie doti di qualità, durata, affidabilità e una notevole esperienza nel mercato dei SUV e in genere dei veicoli 4×4. Realizzato sulla piattaforma GA-K, il nuovo Toyota Highlander unisce inoltre le caratteristiche di comfort, guidabilità e sicurezza dei SUV Toyota con le basse emissioni dei propulsione ibrida, l’efficienza dei consumi e la trazione integrale intelligente, grande spazio interno e 2 tonnellate di capacità di traino.

Gli interni di questo SUV lungo 4,5 metri sono stati progettati per offrire tutta la praticità, la resistenza e lo spazio flessibile e ci si aspetta da un veicolo a 7 posti, creando un ambiente confortevole e di qualità per tutti gli occupanti. Al bagagliaio di 658 litri si accede attraverso un portellone posteriore azionato da un sensore di movimento del piede. Un vano sotto al pianale e la possibilità di ripiegare completamente sia della terza che della seconda fila di sedili permettono di portare la capacità di carico fino a 1.909 litri.

Gli interni, disponibile nei colori nero e grafite, presentano numerosi vani portaoggetti e prese USB di alimentazione nella prima e nella seconda fila dei sedili. Livelli di equipaggiamento premium includono un display multimediale della console centrale da 12.3″ con navigatore satellitare, head-up display, Apple CarPlay e Android Auto, ricarica senza fili del telefono, ventilazione del sedile e uno specchietto retrovisore digitale commutabile che visualizza un’ampia immagine posteriore senza l’intralcio dei poggiatesta dei sedili o degli altri occupanti.

Il propulsore Full Hybrid Electric di quarta generazione combina un motore a benzina a ciclo Atkinson di 2,5 litri con motori elettrici anteriori e posteriori e una potente batteria nichel-metallo idruro posta sotto i sedili della seconda fila. La potenza totale del sistema è di 244 CV e si combina con emissioni di CO2 di soli 146 g/km e 6,6 l/100km (ciclo WLTP) o 117g/km e 5,2l/100km (NEDC correlato) che rappresentano il miglior rapporto potenza/CO2 nel segmento. Un selettore consente di scegliere tra 4 diverse modalità di guida (Eco, Normal, Sport, Trail) che possono essere utilizzate quando il veicolo è in modalità EV.

Il parabrezza ed i vetri anteriori acustici, le superfici fonoassorbenti sul tetto, sul cruscotto e sul pianale, nonché i passaruota insonorizzati e i rivestimenti del vano di carico conferiscono a Toyota Highlander un abitacolo notevolmente silenzioso, enfatizzando le caratteristiche del propulsore ibrido, fluido e silenzioso.

 

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.