In arrivo a Gennaio la nuova Peugeot 208 Rally 4 - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

In arrivo a Gennaio la nuova Peugeot 208 Rally 4

In arrivo a Gennaio la nuova Peugeot 208 Rally 4 - image PEUGEOT-SPORT-TOGLIE-IL-VELO-ALLA-NUOVA-208-RALLY-4-1 on http://auto.motori.net

Peugeot Sport mette in campo tutto il suo know-how e potenzia la sua offerta di modelli destinati alle competizioni nei rally nella categoria due ruote motrici con la nuova 208 Rally 4.

Nel 2020 la nuova Peugeot 208 Rally 4 prenderà il posto della 208 R2, best-seller e punto di riferimento mondiale nella categoria delle vetture a due ruote motrici, ora ribattezzata “Rally 4” dagli organi direttivi della FIA. La nuova vettura è basata sulla 208 di serie ed è dotata delle sue ultime innovazioni tecnologiche.

Dopo un intenso programma di sviluppo durante il quale la nuova 208 è stata collaudata e convalidata su tutti i terreni e in condizioni estreme nelle mani di piloti esperti, Peugeot Sport introdurrà nel mercato dal secondo trimestre 2020 una vettura dalle prestazioni ancor più elevate e con feeling di guida inedito per questa categoria. È una vettura completamente nuova sulla quale i tecnici e gli ingegneri di Peugeot Sport hanno lavorato attivamente sin dall’inizio dell’Estate 2018 e che beneficia delle evoluzioni tecniche ed estetiche della vettura di serie.

La nuova 208 Rally 4 vuole essere la degna erede della 208 R2 che, con i suoi oltre 450 esemplari venduti, è la best-seller della categoria due ruote motrici e la vettura da rally più popolare mai commercializzata dalla Casa francese. Per questo, il capitolato affidato agli ingegneri era chiaro: realizzare una vettura prestazionale, affidabile, in grado di offrire un grande feeling di guida. L’enorme esperienza dei tecnici di Peugeot Sport e le numerose sessioni di sviluppo effettuate su tutti i terreni e in tutte le condizioni, spesso estreme, rispondono perfettamente al progetto iniziale.

La nuova vettura 4 è equipaggiata con il nuovo 3 cilindri turbocompresso da 1,2 litri che sfrutta l’ultima tecnologia PureTech. Una base motore particolarmente prestazionale di serie e adattata alle competizioni che svilupperà 208 CV grazie anche alla presenza di un turbo più grande, una gestione elettronica racing Magneti Marelli e un cambio SADEV che permette di scaricare a terra tutta la potenza. Il tutto è posizionato sulla nuova piattaforma CMP (Common Modular Platform) del segmento B di Groupe PSA che offre una massa ridotta e una dinamica del veicolo ancor più raffinata per prestazioni ancor più spinte.

In base a un programma di omologazione che sarà effettuato alla fine del primo trimestre 2020 presso gli organi direttivi della FIA, i pre-ordini saranno aperti dall’inizio di Gennaio 2020 presso il servizio commerciale di Peugeot Sport e la vettura sarà in vendita al prezzo di 66.000 Euro, IVA esclusa.

Seguendo la volontà di Peugeot Sport di incoraggiare i giovani talenti di questa disciplina, le prime 208 Rally 4 saranno consegnate, in via prioritaria, ai partecipanti alla Coppa 208 Rally Cup di Francia e Spagna.

Leggi anche :

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

motori.net

GRATIS
VIEW