Il russo Gvazava compagno di Andrea Cola nel Lamborghini Super Trofeo - image  on http://auto.motori.net
You are here

Il russo Gvazava compagno di Andrea Cola nel Lamborghini Super Trofeo

Il russo Gvazava compagno di Andrea Cola nel Lamborghini Super Trofeo - image IMG_3134 on http://auto.motori.net

Equipaggio italo-russo per la Huracan numero 99 del team Target Racing che quest’anno parteciperà al Lamborghini Super Trofeo Europa e alla finale mondiale di Misano.

Il 33enne pilota russo Dmitry Gvazava sarà quest’anno il compagno di squadra del ventunenne romano Andrea Cola sulla Huracan Super Trofeo Evo numero 99 del team Target Racing che quest’anno parteciperà al Lamborghini Super Trofeo ed alla finale mondiale in programma a fine Ottobre sul circuito romagnolo di Misano. L’accordo tra la squadra di Roberto Venieri – campione europeo a squadre in carica della specialità e con un ricco palmares di successi ottenuti in molte categorie – è stato raggiunto con il pilota di Gudautadopo i due giorni di test del 23-24 Marzo all’autodromo di Monza. «La Huracan mi piace molto e ho preso già molta confidenza con la nuova vettura» dice Gvazava che ha alle spalle due titoli russi nella Coppa Mitjet 2L. «Dopo alcune partecipazioni a gare di durata con vetture granturismo, ho scelto una serie monomarca perché qui contano maggiormente le capacità dei piloti e delle squadre».

«Con i chilometri percorsi nei due testi di Monza, il “feeling” con Eywa (soprannome dato alla sua Huracan, ndr) sta aumentando rapidamente. La vera bella notizia è stata l’ottima prestazioni di “Dima” (Dmitri Gvazaca). Ovviamente dovremo ancora lavorare tanto, ma entrambi abbiamo ampio margine di miglioramento. Sono che sarà un ottimo compagno e… per la prima volta sarei felice di vedere un pilota più veloce di me!» commenta Andrea Cola che anche in questa nuova avventura avrà come compagni di viaggio i tradizionali sponsor Enterprise, Galli & Innocenti, Giardini Senesi, Hobbit, e il patrocinato dell’Automobile Club di Roma, che dallo scorso anno segue la sua attività sportiva.

Il debutto in gara è previsto per il 16-18 Aprile all’autodromo di Monza che, già evento fisso del Lamborghini Super Trofeo per otto anni consecutivi, inaugurerà la dodicesima edizione della serie europea. Questo campionato monomarca internazionale, organizzato da Lamborghini Squadra Corse, si articola infatti su tre serie continentali in Europa, Asia e Nord America che prevedono 6 appuntamenti con doppie gare della durata di 50 minuti e una finale mondiale. I piloti, divisi nelle categorie Pro, Pro-Am, Am, LB Cup, gareggiano al volante di identiche vetture Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo con motore 5.200-V10 da 620 CV con pneumatici Pirelli P Zero.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.