I Polverosi - I rally più Amati - image  on http://auto.motori.net
You are here

I Polverosi – I rally più Amati

I Polverosi - I rally più Amati - image Amati on http://auto.motori.net

Effestudio Service

Formato 14×21 cm

190 pagine

87 foto (+ 4 retrocopertina) b/n e colori

Copertina semirigida con bandelle

Carta da 130 grammi

Prezzo di copertina 22 Euro (IVA compresa)

L’autore

Franco Carmignani ha da sempre una forte connotazione rallistica. Ha pubblicato oltre 30 edizioni di “Rallyrama” l’annuario dedicato a tutti i campionati rally italiani e mondiali, ancor oggi ricercatissimo ed è stato Capo Ufficio Stampa per gare importanti a partire dal Costa Smeralda.

Perchè’

“Polverosi” è il termine che ancor oggi indica i piloti rally degli Anni Settanta-inizio Anni Ottanta, secondo molti la “Golden Age” della specialità. Lo spettacolo delle macchine in spazzolata su fondi in terra con i nuvoloni di polvere che coprivano tutto, la teoria dei fari nella notte, i dischi freno incandescenti, l’esercito delle assistenze e degli appassionati in continuo movimento, un rally nel rally! l’atmosfera… indimenticabili!

E’ il mondo in cui si è formato Paolo Amati, per tutti “Popi”, che ha poi raggiunto il top navigando Andrea Zanussi nell’irrepetibile stagione con la Peugeot 205 Turbo 16 ufficiale.

Da queste esperienze a tutto tondo è maturato il Popi Amati direttore sportivo, per tantissimi anni valore aggiunto nelle tantissime vittorie Peugeot e Maserati Corse come spiega in prima persona. Il racconto  è completato dalle testimonianze dirette di tanti altri personaggi incontrati nella sua carriera, dirigenti, copiloti e piloti, da Maurizio Verini a Graziano Rossi, da Stefano Fabbri a Michele Gregis e ovviamente Andrea Zanussi, Claudio Berro, Mariolino Cavagnero, Franco Cattaneo, Paolo Andreucci, Flavio Zanella, gli stessi Dario Cerrato e Geppi Cerri, Luca Rossetti ed Eleonora Mori, Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella, Roberto Calderoli ecc che in prima persona  ricordano esperienze comuni e tanti aneddoti dai “Polverosi” ad oggi.

Dove

“I polverosi – I Rally più Amati è reperibile pressoLibreria dell’automobile

corso Venezia 45 -Milano

Tel. 02 76006624
E-mail: negozio@libreriadellautomobile.it

Libreria Gilena International Motor Books

Viale Venezia, 74, 25123 Brescia BS

Tel. 030 377 6786

Gilena International Motor Books

Via Bosca del Pomo 37/c

24062 Costa Volpino , BERGAMO

Tel e Fax 035 970428

o direttamente fstudioservice1@gmail.com

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

motori.net

GRATIS
VIEW