I Master del Tridente - image  on https://motori.net
You are here

I Master del Tridente

I Master del Tridente - image 16605-MasterMaserati-scaled on https://motori.net

Gestiti in collaborazione con la Scuderia De Adamich.

E’ partita questa settimana la 21ma stagione dei corsi di guida Master Maserati con un calendario che prevede un totale di 7 eventi (con vari format) presso il circuito di Varano de’ Melegari dal 3 Luglio al 23 Ottobre 2020. I corsi di guida Master Maserati hanno adottato specifiche misure preventive e protocolli speciali per ridurre al minimo gli eventuali rischi per la salute durante le attività e per consentire ai partecipanti di divertirsi in condizioni di massima sicurezza. Da oltre 20 anni i corsi di guida Maserati consentono di guidare l’intera gamma di modelli, dalla GranTurismo MC GT4 alle ultime novità come la Trofeo Levante, e di conoscere personalmente i segreti della guida in pista. Ogni partecipante riceve lezioni individuali da un team di piloti professionisti e da un istruttore personale, supportate da un’analisi video dettagliata e da un supporto telemetrico completo.

I corsi sono gestiti in collaborazione con la Scuderia De Adamich, il cui pool di istruttori è stato ulteriormente ampliato quest’anno a oltre 100 in tutto il mondo. La Scuderia de Adamich è partner e coordinatore dei corsi di guida Master Maserati dal 1999 e, grazie a questo forte e duraturo rapporto, ha potuto affinare nel tempo diverse metodologie e molteplici corsi. Da quest’anno i corsi di guida Master Maserati offrono non meno di cinque diversi formati.

Quattro tipi di corsi si concentrano sulla guida in circuito presso la pista Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari. I corsi sono personalizzati per i diversi livelli di competenza e si svolgono sotto l’occhio vigile di piloti da corsa pienamente qualificati. Per garantire un’esperienza davvero indimenticabile, le vetture sono la GranTurismo, la Ghibli, la Levante e la potente GranTurismo MC GT4. Infine, c’è un ulteriore corso specifico per le aziende che cercano di sviluppare e consolidare lo spirito di squadra, sfruttando appieno il divertimento e l’etica di un corso di guida unico nel suo  Dal 1999 si sono svolti complessivamente oltre 550 corsi di guida Master Maserati, per un totale di oltre 700 giorni in circuito. Oltre 7.000 allievi provenienti da più di 50 Paesi diversi hanno preso il volante dei diversi modelli, con una percentuale particolarmente elevata (32%) di appassionati Maserati extraeuropei, provenienti soprattutto dai paesi asiatici e dagli Stati Uniti d’America. In questi vent’anni sono stati utilizzati circa 30 diversi modelli Maserati e,

per il 2020, la Levante Trofeo V8 ad alte prestazioni da 580 CV entrerà a far parte del parco macchine in uso.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.