Supercar Motorshow di Roma 2015: sfiora quota 50.000 - image  on https://motori.net
You are here

Supercar Motorshow di Roma 2015: sfiora quota 50.000

Supercar Motorshow di Roma 2015: sfiora quota 50.000 - image 012308-000110171 on https://motori.net

Cifre importanti, perché si tratta di quasi il 15% di affluenza in più rispetto allo scorso anno. Un trend in crescita, che conferma la formula vincente di Roma Auto Show, organizzatore dell’evento. Il pilota-collaudatore Ferrari Giancarlo Fisichella è stato protagonista per la tre-giorni, ma sabato a catturare l’attenzione dei visitatori c’è stato anche il grande amico Vincenzo Montella, ex allenatore della Fiorentina e della Roma ma soprattutto vincitore dello scudetto con la squadra capitolina nel 2001.

Sono felice che Supercar stia crescendo, anche in termini di presenze di pubblico. La risposta dei visitatori è stata positiva, nonostante la giornata di sabato sia stata condizionata dalla pioggia”, commenta Marco Galletti di Roma Auto Show, che organizza Supercar. “Il nostro obiettivo è quello di far toccare con mano agli appassionati il mondo delle auto da sogno che spesso si può vedere solo in televisione o sulle pagine patinate delle riviste. Quest’anno a Supercar abbiamo avuto ospite anche Luca Mazzanti, il costruttore della Evantra, ma è stata anche una delle rare occasioni di poter avere sott’occhio vetture come la Pagani Zonda e la  Viotti Willys Berlineta, oltre a tanti altri gioielli a quattro ruote. Cominciamo da subito a lavorare per la prossima edizione, e invitiamo le Case a starci vicine, perché al giorno d’oggi organizzare un evento del genere non è facile, ma porta un vantaggio innegabile a tutto l’indotto automobilistico”, aggiunge Marco Galletti.

“Sono contento che molti ragazzi abbiano avuto la possibilità di divertirsi a Supercar, sia guardando la parte espositiva, sia salendo in macchina a fianco dei piloti professionisti, oppure guidando loro stessi”, dice Andrea Barberis, di Roma Auto Show “Anche quest’anno abbiamo allestito una pista di minikart e anche il figlio di Giancarlo Fisichella, Cristopher, si è divertito a girare”.

“La seconda edizione di Supercar è stata una piacevole conferma”, dichiara Giancarlo Fisichella, che è il testimonial dell’iniziativa fin dallo scorso anno. “Per essere presente a tutti e tre i giorni di apertura del Salone ho anticipato il mio biglietto aereo dal Cile, dove ero andato a correre l’ultima gara dello United SportsCar Championship. E sono felice di averlo fatto: non sembra, ma anche Roma è una città con tanti appassionati di motori, e incontrarli è sempre bello”, conclude Fisichella, che per il lungo weekend non si è mai stancato di firmare autografi e di prestarsi ai “selfie”.

“Fiera Roma è lieta di ospitare un evento come Supercar”, dichiara Mauro Mannocchi, presidente di Fiera Roma. “La profilatura di questa manifestazione la vede come un’identità nuova in un settore dove non è più possibile fare degli eventi se non di grandissime dimensioni. Continuiamo sulla caratteristica delle auto non convenzionali, dove si esalta il nostro design, il made in  Italy, la capacità di produrre degli oggetti irrepetibili. L’altro aspetto è quello di una serie di dibattiti e confronti interessanti sulla mobilità ecosostenibile, e quindi l’auto elettrica ma anche l’auto a idrogeno. Ci sono stati interessanti convegni su questi argomenti, creando interesse sia per l’industria automobilistica e i centri di ricerca, che per i cittadini e gli utenti, che oggi sono molto più sensibili alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente”.

“La passione di ogni uomo è la macchina, la macchina si sogna ed io oltre a sognarle le disegno. Supercar è una manifestazione bellissima che coniuga l’accoglienza e la simpatia di Roma ad un mondo particolare, come quello delle macchine”, commenta Charlie Gnocchi, presente a Supercar con i suoi quadri dedicati alle Alfa Romeo. “E’ un passo avanti rispetto allo scorso anno, ma si può fare ancora di più. Come ho già avuto occasione di dire, io penso sempre che Supercar possa diventare il nuovo Motorshow italiano. Macchine, spettacolo, star bene, buon cibo, turismo… è una formula vincente”. Parte del ricavato della vendita dei quadri è andata in beneficenza, all’associazione Peter Pan Onlus, che tra l’altro, è stata ospite di Supercar. Gli organizzatori hanno dato il via libera ai bambini dell’associazione, che hanno potuto trascorrere così una giornata speciale.

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.