Il futuro della mobilità in mostra a Roma - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

Il futuro della mobilità in mostra a Roma

Il futuro della mobilità in mostra a Roma

Il prossimo Aprile alla Fiera di Roma una mostra sulla mobilità in concomitanza con l’ePrix di Formula E.

Roma riparte dalla mobilità sostenibile e si candida a capitale dell’automobile elettrica e dei veicoli elettrici a basso impatto ambientale. Dal 14 al 18 Aprile 2018, in concomitanza con il debutto della Formula E sui viali dell’EUR,  andrà in scena anche la prima edizione di SEM (Safety & Electric Mobility Expo), manifestazione organizzata ed ospitata da Fiera Roma, con la collaborazione di EMC TV (Electric Mobility Channel).

Per la prima volta insieme, i grandi temi della sicurezza stradale, dell’auto e dei veicoli a impatto zero, delle nuove tecnologie per la mobilità e delle Smart Cities che stanno rivoluzionando la vita di milioni di cittadini.  «Mancava nel panorama fieristico  un appuntamento che facesse incontrare tutto il mondo che ruota attorno ai veicoli elettrici e alla mobilità sostenibile» dice Pietro Piccinetti, amministratore unico di Fiera Roma. «Abbiamo pensato che Roma, Capitale che con i suoi oltre 2,3 milioni di veicoli e le sue 619 auto ogni mille abitanti gioca una delle sue battaglie più strategiche proprio sul traffico e l’impatto ambientale che ne deriva, fosse la città simbolicamente più adatta per ospitare una tale manifestazione. Evento che ci auguriamo che, oltre all’interesse commerciale, possa sollevare attenzione e dialogo su un tema dalle enormi ricadute socio-ambientali».

Per l’occasione Fiera Roma ospiterà una inedita Social Test Area dove sarà possibile per il pubblico entrare direttamente in contatto con l’automobile elettrica, l’ibrido, e i vari livelli di guida autonoma presenti sul mercato o in fase di avanzata realizzazione.

SEM 2018 sarà anche l’occasione per un confronto a tutto campo tra le istituzioni e le aziende del settore sui grandi temi della diffusione dell’auto e veicoli a zero emissioni e sulla produzione e distribuzione di energia pulita.

SEM Expo 2018 è il primo frutto della stretta collaborazione di Fiera Roma con EMC TV – Electric Mobility Channel, la prima televisione nazionale interamente dedicata alla mobilità ecosostenibile, che punta alla realizzazione di un polo permanente della mobilità e della sicurezza stradale. «SEM Expo 2018 è una grande opportunità per portare Roma al centro del palcoscenico internazionale della nuova mobilità» dice Giuseppe Nucci, presidente di EMC TV «mentre le monoposto elettriche della Formula E daranno spettacolo sul circuito stradale più bello del mondo, poco lontano in fiera il pubblico avrà modo di vedere e spesso provare le novità che stanno cambiando tutta la nostra vita di relazione».

Leggi anche :

Lascia un Commento

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.