Formula 1: Hamilton vince il GP USA a Austin, Vettel 2°, Raikkonen 3° - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

Formula 1: Hamilton vince il GP USA a Austin, Vettel 2°, Raikkonen 3°

Formula 1: Hamilton vince il GP USA a Austin, Vettel 2°, Raikkonen 3°

Quarto titolo costruttori consecutivo alla Mercedes, mentre Hamilton è a un soffio dal titolo piloti dopo aver vinto il Gp degli Usa a Austin. Gli basterà un quinto posto domenica prossima a Città del Messico per mettere fine in maniera definitiva alle speranze di rimonta della Ferrari.

La competizione sul circuito di Austin si è giocata tutta nei primi sei giri: il pilota della Ferrari, Vettel è partito alla grande e ha superato Hamilton, che subito al sesto giro si è riappropriato della prima posizione. Barcollante fino all’ultimo la disputa per il terzo gradino al podio: Raikkonen si è fatto sopraffare all’ultimo giro da Verstappen, che per una sregolatezza è stato penalizzato di 5 secondi dai commissari di gara. La quinta posizione del pilota finlandese,Bottas, che nonostante nel finale abbia esaurito le gomme, i suoi punti hanno comunque permesso alla Mercedes di affermarsi per la quarta volta consecutiva come campione mondiale dei costruttori di Formula 1. Ma manca ancora quello dei piloti, che si deciderà tra sette giorni sulla pista in Città del Messico. Al pilota Mercedes basterà arrivare almeno quinto in una delle tre prossime gare per conquistare il suo quarto alloro mondiale. Tra Hamilton e Vettel per ora ci sono 66 punti su 75 ancora a disposizione. 
Formula 1: Hamilton vince il GP USA a Austin, Vettel 2°, Raikkonen 3°
Sul podio sarebbe dovuto salire Max Vertappen partito dalla sedicesima posizione per la penalizzazione per il cambio del motore e che, nelle ultime curve ha superato l’altra Ferrari di Kimi Raikkonen. Ma poi i giudici di corsa gli hanno tolto il terzo posto a favore del ferrarista Raikkonen. Il pilota della Red Bull nel superare all’ultimo giro il finlandese ha superato il limiti della pista. Quinto posto per Valtteri Bottas che non è riuscito a resistere agli attacchi dei tre piloti che l’hanno preceduto. La Mercedes, comunque, conquista con tre gare d’anticipo il titolo mondiale Costruttori

Le classifiche del Mondiale F1 2017 dopo il GP degli USA

Classifica Mondiale Piloti

1 Lewis Hamilton (Mercedes) 331 punti
2 Sebastian Vettel (Ferrari) 265 punti
3 Valtteri Bottas (Mercedes) 244 punti
4 Daniel Ricciardo (Red Bull) 192 punti
5 Kimi Räikkönen (Ferrari) 163 punti

Classifica Mondiale Costruttori

1 MERCEDES 575 PUNTI (CAMPIONE DEL MONDO)
2 Ferrari 428 punti
3 Red Bull-TAG Heuer 315 punti
4 Force India-Mercedes 159 punti
5 Williams-Mercedes 68 punti

Leggi anche :

Lascia un Commento

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.