Ford Mondeo 2014 al Salone di Parigi - image  on https://motori.net
You are here

Ford Mondeo 2014 al Salone di Parigi

Ford Mondeo 2014 al Salone di Parigi - image 000054-000000257 on https://motori.net

Il Salone di Parigi è stato scelto da Ford come palcoscenico ideale per presentare in forma ufficiale la nuova Ford Mondeo, inedita generazione della vettura di segmento “D” della Casa dell’Ovale blu che da poco ha festeggiato i 20 anni di carriera. Giunta alla quarta generazione, la Ford Mondeo porta in dote l’ultimo linguaggio stilistico della Casa che si distingue per le forme scolpite e il frontale aggressivo caratterizzato dai sottili proiettori separati  dall’ormai classica mascherina cromata dalla forma trapezoidale.

L’abitacolo della nuova Mondeo propone una serie di novità che puntano a migliorare la vivibilità della vettura con una vasta serie di accessori, tra cui segnaliamo il climatizzatore elettronico di nuova generazione e l’inedito dispositivo di infotainment “Sync 2“. Quest’ultimo risulta capace di controllare una vasta serie di funzioni tra cui quelle del già citato climatizzatore, del navigatore satellitare  e della telefonia mobile, il tutto sfruttando gli utili comandi vocali o il grande “touch screen” da 7 pollici incastonato nella console centrale.

La legge del “downsizing” , l’utilizzo di propulsori di cilindrata minore, ma più efficienti, ha conquistato anche la nuova Mondeo che ora può contare sul compatto benzina 3 cilindri EcoBoost da 1 litro, in grado di sviluppare 125 CV. L’offerta dei motori a benzina comprende anche la presenza dell’EcoBoost 1.5 litri da 160 CV e dell’EcoBoost 2.0 litri, declinato nelle potenze da 200 e 240 CV. Le unità diesel sono rappresentate dal 2.0 litri Tdci da 150 e 180 CV, senza dimenticare il nuovo 2.0 litri Tdci  da 210 CV e 450 Nm di coppia massima, dotato di due turbine sequenziali a controllo elettronico. In un secondo momento è attesa anche la versione ibrida dotata di un motore a benzina e due elettrici.

 

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.