Firestone lancia la seconda generazione di Multiseason - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

Firestone lancia la seconda generazione di Multiseason

Firestone lancia la seconda generazione di Multiseason - image Firestone-Multiseason_GEN02 on http://auto.motori.net

Nuovo pneumatico all-season per vettura e SUV

Firestone, l’iconico brand di pneumatici riconosciuto per storia, tradizione e affidabilità, ha rafforzato negli ultimi anni la sua presenza sul mercato europeo dove ora ha presentato una nuova edizione del suo Multiseason. Con questa nuova generazione di questo pneumatico all-season per vettura e SUV, il produttore si è spinto ancora oltre: il disegno del battistrada è stato ottimizzato, così come la superficie di contatto, per consentire un drenaggio più rapido dell’acqua su fondo bagnato e una rigidità più bilanciata su fondo asciutto. Ciò è stato possibile grazie al processo di creazione e analisi di un prototipo digitale, cui sono seguiti i test su strada.

La validità di questo “modus operandi” è stata dimostrata dai notevoli miglioramenti raggiunti nei test di frenata, sia su fondo asciutto che su bagnato.

I test condotti da TÜV SÜD, uno dei più prestigiosi enti indipendenti di test automobilistici a livello europeo, hanno dimostrato un miglioramento della nuova generazione di Multiseason del 9% in frenata su asciutto e del 14% su bagnato. Stando alle prestazioni, il prodotto ha anche ottenuto l’etichettatura europea di classe B per aderenza sul bagnato ed è certificato 3 Peak Mountain Snow Flake (3PMSF) e M+S, in conformità con la regolamentazione invernale europea.

Firestone ha sviluppato il nuovo pneumatico a seguito di un’importante ricerca di mercato che ha coinvolto oltre 15.000 automobilisti europei, assicurandosi che Multiseason GEN 02 potesse soddisfare le loro esigenze. Questi dati hanno permesso di progettare un prodotto che rispondesse alle sfide specifiche che gli automobilisti affrontano quotidianamente, come un’ improvvisa frenata sul bagnato. «Con la nuova generazione di Multiseason volevamo garantire tranquillità a tutti gli automobilisti» spiega Laurent Dartoux, Chief Strategy & Marketing Officer Bridgestone EMEA. «Le strade potrebbero essere asciutte quando si esce di casa, bagnate quando si arriva al lavoro e innevate quando si torna a casa. Ma con Multiseason GEN 02, gli automobilisti saranno sempre sicuri tutto l’anno, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche».

Rispetto al suo predecessore, Firestone Multiseason GEN 02 ha etichettatura europea di classe C per la resistenza al rotolamento sulle principali misure, con un miglioramento del 20% nel chilometraggio. «Gli automobilisti associano Firestone a pneumatici affidabili sui quali possono contare» prosegue Dartoux. «Questo è confermato anche dopo l’acquisto: con il nuovo Multiseason gli automobilisti traggono beneficio dalla diminuzione della spesa per il carburante e da una maggiore durata dei pneumatici. E non c’è bisogno di depositarli in magazzino o cambiarli, risparmiando così ulteriormente sui costi a vantaggio della comodità». 

 

Sviluppato e prodotto in Europa, Firestone Multiseason GEN 02 vedrà un ulteriore ampliamento della propria gamma a partire dal 2020. Con 50 misure diverse che vanno da 13 “a 18”, la gamma copre il 90% della domanda del mercato e oltre il 70% per cerchi da 17” e oltre, adatti per la maggior parte delle auto e SUV.

Leggi anche :

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

motori.net

GRATIS
VIEW