Falken è sempre più nel pallone - image  on https://motori.net
You are here

Falken è sempre più nel pallone

Falken è sempre più nel pallone - image 018630-000172532 on https://motori.net

Cresce l’impegno di Falken nel mondo del calcio nel quale il produttore di pneumatici di riferimento del gruppo Sumitomo vede evidentemente un valido strumento per farsi conoscere dal grande pubblico. Dopo essersi legata al FC Ingolstadt, che dal 2014 gioca nella Bundeliga tedesca (con i cui giocatori ha girato un video nello stadio Audi Sportpark) ed aver deciso di esporre il suo marchio a bordo campo delle partite interne di Bologna, Roma e Torino nel corso di questa e della prossima stagione del Campionato Italiano di Serie A, Falken ha raggiunto un accordo con Sky Sport per trasmettere una serie di spot televisivi in occasione delle partite di calcio dei campionati di serie A e B di calcio e dell’UEFA Europa League.

Il nuovo filmato ha una durata di 20 secondi e mostra tra le altre una Audi TTS ed una Ford Mustang equipaggiate con pneumatici Falken serie Azenis. «In Italia le partite che abbiamo selezionato sono tra gli eventi sportivi più popolari e possono quindi garantirci una significativa visibilità» dice Stephan Cimbal, direttore marketing di Falken Tyre Europe. «Grazie a questo prolungamento mediatico coerente della nostra presenza mediatica diretta negli stadi di famose squadre italiane, raggiungiamo il nostro gruppo di destinatari con maggiore e notevole impatto in un mercato importante ed in rapida crescita quale è quello dei pneumatici. Lo spot televisivo coinvolge a livello emotivo sia i consumatori finali che i commercianti all’ingrosso e può alimentare considerevolmente i nostri mercati».

Non bisogna infatti dimenticare che da qualche settimana il marchio Falken è già presente a bordo campo delle partite interne di Bologna, Roma e Torino, cosa che si protrarrà fino alla fine della prossima stagione. «L’iniziativa è frutto di una nostra espressa richiesta a Falken Tyre Europe» dice Daniela Bolla di Energy Tyres, la società costituita due anni fa da Astigiana Gomme, Farnese Pneumatici, Global Tyres e Tagliabue Gomme Gross per distribuire in Italia i prodotti del marchio giapponese «ed è la conseguenza diretta da un lato del consolidamento della nostra crescita sul mercato italiano e dall’altro del seguito che il calcio ha sempre più preso l’opinione pubblica italiana. Nel nostro Paese, dove abbiamo una rete di oltre 350 Falken Point, il calcio è infatti un canale importantissimo per dare visibilità ad un marchio che, dopo lo scioglimento dell’accordo mondiale tra Goodyear Dunlop e Sumitomo, è diventato il marchio bandiera del gruppo Sumitomo Rubber Industries che, ricordiamo ne è proprietario al 100%».

In questa cornice, nel caso di un marchio come Falken già noto al pubblico per una gamma di prodotti qualità ed in continuo sviluppo, si inseriscono i costanti investimenti sia nella ricerca e sviluppo che nel primo equipaggiamento, il rinnovamento del logo che ora incorpora i colori del motorsport e l’adozione dl nuovo slogan “Falken Tyre on the Pulse”.

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.