Extreme-E, inizia l’avventura - image  on http://auto.motori.net
You are here

Extreme-E, inizia l’avventura

Extreme-E, inizia l’avventura - image Team_X44_Credit-Extreme-E on http://auto.motori.net

Tre campioni del mondo di Formula 1 parteciperanno alla competizione con i propri team. La prima serie con una rappresentazione di genere paritaria in abitacolo.

L’inizio del nuovo campionato off-road Extreme E si avvicina. Sono stati ufficializzate le squadre i piloti che correranno con SUV elettrici negli angoli più remoti del mondo. Con la nascita del team JBXE dell’ex-campione del mondo di Formula 1 Jenson Button, anche l’ultima posizione al via è stata assegnata a una personalità di spicco.

I veicoli delle nove squadre che gareggeranno sono saliti a bordo della nave St. Helena, in viaggio, attraverso il Mediterraneo, verso la prima tappa in Arabia Saudita. Con i SUV, anche i pneumatici CrossContact Extreme E da 37 pollici sviluppati appositamente da Continental per la nuova serie, tutta l’attrezzatura tecnica dei team e dell’organizzazione: dai box mobili delle squadre, ad elementi come podio e strutture per la partenza e tutto l’equipaggiamento TV e radio.  Oltre a tutto questo materiale, le fuell cell per la ricarica dei veicoli a zero emissioni.

L’equilibrio di rappresentanza di genere nei team, ciascuno composto da un uomo e da una donna, è un fatto unico nel motorsport ed è parte del concept della serie Extreme E. Durante la competizione, entrambi i piloti si alterneranno al volante e i tempi saranno sommati.

Nelle gare, che saranno trasmesse dai canali Mediaset, tutti i team partiranno con lo stesso equipaggiamento tecnico: un SUV chiamato Odyssey 21 da 550 CV di potenza.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.