Due supersportive GTS nella gamma Panamera - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

Due supersportive GTS nella gamma Panamera

Due supersportive GTS nella gamma Panamera - image P18_0714_a3_rgb on http://auto.motori.net

Motore V8 biturbo da 460 CV, telaio sportivo e ampia gamma di allestimenti.

La gamma Porsche Panamera si è arricchita di due nuove versioni supersportive con motore V8 biturbo 4.0 litri da 460 CV (338kW/460), sistemi dinamici del telaio che includono la sospensione pneumatica a tripla camera, elementi stilistici e dotazioni esclusive che fanno di Panamera GTS e di Panamera GTS Sport Turismo due sportive uniche nel loro genere. La dotazione di serie comprende, ad esempio, il pacchetto di allestimenti Sport Design caratterizzato da elementi esterni di colore nero e ampie superfici rivestite in Alcantara all’interno dell’abitacolo. Porsche ha inoltre ampliato la sua gamma di sistemi di confort e assistenza alla guida, che ora comprendono un head-up display con numerose opzioni di configurazione per l’intera gamma Panamera.

Il  V8 da 460 CV è il  cuore pulsante di entrambi le nuove Panamera GTS e grazie anche allo speciale impianto di scarico sportivo mantiene la promessa di un rombo e di un’esperienza di guida emozionanti. Se confrontato con la versione precedente, il nuovo motore biturbo, dotato di filtro anti-particolato per unità a benzina, ha una potenza e una coppia superiori, rispettivamente, di 15 kW (20 CV) e 100 Nm, che consentono alle due versioni di accelerare da 0 a 100 km/h in 4.1 secondi in abbinamento al pacchetto Sport Chrono, anch’esso di serie. I due modelli raggiungono una velocità massima di 292 e 289 km/h, rispettivamente. La forza di trazione non subisce mai interruzioni poiché la potenza viene erogata attraverso la trazione integrale attiva PTM di Porsche attraverso il cambio a doppia frizione PDK a 8 velocità. Le prestazioni delle due comprendono anche un moderato consumo di carburante di soli 10,3 l/100 km (Sport Turismo: 10,6 l/100 km)  e le emissioni di CO2 pari a 235 g/km (Sport Turismo: 242 g/km).

Progettati per esprimere la valenza sportiva di Porsche Panamera GTS, i sistemi del telaio sono straordinariamente dinamici. La sospensione pneumatica adattiva con tecnologia a tripla camera, che rientra nella dotazione standard, consente un controllo più flessibile e una distribuzione ottimale del carico delle molle. Il telaio sportivo è stato ribassato di 10 millimetri, mentre la funzione di regolazione elettronica degli ammortizzatori PASM è stata adattata a una taratura ancora più sportiva. Il risultato? Una dinamica laterale eccellente. Notevoli le prestazioni anche in decelerazione grazie a freni di dimensioni abbondanti (390 mm sull’anteriore, 365 mm sul posteriore).

Leggi anche :

Lascia un Commento

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.