Doppio successo DS per le strade di Brooklyn - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

Doppio successo DS per le strade di Brooklyn

ePrix New York Formula E

Sam Bird lascia New York con due vittorie, pronto a lottare per cercare di conquistare il terzo posto nella classifica a squadre del mondiale di Formula E. Il primo ePrix di New York si è corso di fronte a tribune gremite e ha riscosso un eccezionale successo.

La prima edizione dell’ePrix di New York di Formula E, riservato a monoposto a propulsione 100% elettrica, si è conclusa con una doppia affermazione del pilota britannico Sam Bird e del team DS Virgin Racing che si sono aggiudicati entrambe le gare in programma sul circuito ricavato per le strade di Brooklyn. «Non riesco ancora a crederci. Che weekend! E che monoposto mi ha affidato DS Virgin Racing!» dice Sam Bird che a questo punto conta ormai cinque vittorie all’attivo nella disciplina.

«Grazie a tutto il team che ha fatto un lavoro straordinario. Gara 1 è stata difficile, ma sono riuscito a ripartire bene dopo l’interruzione che ha portato in pista la safety car. Ero nervoso, perché sapevo che Jean-Eric Vergne avrebbe tentato di attaccare. Con una gara 2 più lunga rispetto a gara 1 temevo di avere difficoltà a gestire l’energia, ma abbiamo tenuto tutto sotto controllo. Il passaggio ai box è stato il momento “clou”, ma abbiamo gestito bene la situazione per restare davanti. Sono contento per il team, soprattutto per gli ingegneri ed i meccanici che hanno lavorato sodo per raggiungere questo obiettivo,È fantastico festeggiare questa vittoria qui. Grazie alla Formula E che è riuscita ad inserire New York in calendario!»

 Doppio successo DS per le strade di Brooklyn - image 1347566-j0vapcw4lf-Copy-500x280 on http://auto.motori.net

 

«Vincere la prima gara automobilistica a New York è fantastico» dice Alex Tai, Team Principal di DS Virgin Racing. «Tutto il team ha fatto un lavoro egregio. Sin dall’inizio della stagione abbiamo dimostrato di avere le carte in regola per vincere e siamo orgogliosi di aver centrato l’obiettivo in una gara che farà storia. È la quarta gara che Sir Richard Branson segue con noi. Con il fondatore di Virgin e Kaspersky, nostro nuovo partner, al nostro fianco questa vittoria è ancora più speciale».

Le due ultime gare della stagione 2016-2017 del Campionato FIA Formula E  si disputeranno a Montreal, in Canada, il 29 e 30 luglio.

Leggi anche :

Lascia un Commento