Doppia festa allo stabilimento Peugeot - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

Doppia festa allo stabilimento Peugeot

Doppia festa allo stabilimento Peugeot - image PEUGEOT_308_1 on http://auto.motori.net

I diecimila dipendenti dello stabilimento PSA di Sochaux hanno festeggiano la produzione della 500millesima Peugeot 3008 e della milionesima Peugeot 308.

Il 27 Novembre 2018 i diecimila dipendenti dello stabilimento PSA di Sochaux hanno festeggiano l’uscita dalle linee di montaggio del 500millesimo SUV Peugeot 3008 e della milionesima Peugeot 308 entrambi vincitori del premio Car of The Year.

Dal suo lancio, avvenuto nell’Ottobre 2016, il SUV 3008 è stato un vero successo della marca del Leone. È la Peugeot più venduta in Italia e, a livello europeo, permette alla Casa francese di essere leader sul mercato dei SUV con una gamma che comprende anche 2008 e 5008. Peugeot 3008 ha portato a debutto in gamma il Peugeot i-Cockpit, dotato di quadro strumenti totalmente digitale di serie su tutti gli allestimenti, elemento che ha ulteriormente valorizzato quel concetto ergonomico rivoluzionario ideato dalla Casa: volante di dimensioni ridotte appiattito sia inferiormente sia superiormente, quadro strumenti visibile al di sopra della corona del volante, grande “touch screen” centrale per gestire le principali funzioni dell’auto.

Il tutto per ottenere maggiore piacere di guida, migliore controllo del veicolo, più sicurezza per tutti gli occupanti e confort ulteriormente accresciuto. Solo le Peugeot ne sono dotate e su 3008 è ancora più sorprendente perché regala ad un SUV di taglia media un grande piacere di guida. Peugeot 3008 ha ottenuto complessivamente 63 premi in tutto il mondo tra cui il premio Car of the Year attribuitole a Marzo 2017.

Prodotta in più di 1.000.000 di unità nel mondo dal 2013, Peugeot 308 è invece tra le protagoniste più apprezzate del mercato e anche in Italia ha avuto un grandissimo successo: sono oltre 80.000 clienti, equamente distribuiti tra carrozzeria berlina 5 porte e station wagon. Prima vettura della Casa ad aver adottato l’innovativa piattaforma EMP2, si fa apprezzare per il salto generazionale in termini di qualità e tecnologia a bordo dell’auto e ha aperto la porta ai sistemi di assistenza alla guida, perché già nel 2013 poteva avere il cruise control adattivo, elemento poi evoluto ulteriormente e presente nel pacchetto degli ADAS oggi disponibili. Anche 308 si può fregiare del titolo di Car of The Year, vinto nel 2014 e complessivamente ha portato a

casa più di 40 premi internazionali.

Leggi anche :

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.