Debutta al Motor Show di Los Angeles la nuova Lexus RX L - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

Debutta al Motor Show di Los Angeles la nuova Lexus RX L

Debutta al Motor Show di Los Angeles la nuova Lexus RX L

Ora puoi godere di maggiore spazio e maggiore libertà grazie all’ingresso nel segmento Luxury della nuova variante RX “L” dotata di tre file di sedili.

RX, capostipite del segmento Crossover Luxury che da 20 anni domina il mercato statunitense, dispone da oggi di una terza fila di sedili che porta la capienza massima a ben 7 passeggeri. L’introduzione nel mercato italiano è prevista nel corso del 2018. Ma vediamo insieme i dettagli del nuovo Suv targato Lexus.

Stile e funzionalità

Sfruttando l’esperienza degli ingegneri Lexus in fatto di packaging, il nuovo RX Lè più lungo di 110 mm rispetto al modello standard, con un portellone dalla forma lievemente più inclinata che ha consentito l’inserimento di una terza fila di sedili e di incrementare la capacità del vano di carico.  L’accesso alla terza fila di sedili è agevolato da un comodo meccanismo che consente lo slittamento in avanti della seconda fila. Il vano di carico alle spalle della terza fila è il più ampio e versatile della categoria.

Debutta al Motor Show di Los Angeles la nuova Lexus RX L

La tappezzeria in pelle è disponibile con un ampio ventaglio di soluzioni cromatiche. Il controllo del clima a tripla zona consente la gestione separata della temperatura e della ventilazione sui singoli sedili. Il nuovo RX L dispone inoltre di una comoda funzione di ribaltamento elettrico della terza fila di sedili e di portellone elettrico intelligente, che consente l’apertura semplicemente avvicinando la mano al logo Lexus.

Tra i dettagli che impreziosiscono la versatilità dei modelli RX L figurano il pianale di carico completamente piatto, due portabicchieri disponibili per il sesto e settimo occupante, un tendalino portabagagli pieghevole e le guide di scorrimento rivestite.

Sicurezza Lexus RX L

Debutta al Motor Show di Los Angeles la nuova Lexus RX L

A bordo della nuova Lexus RX L gli airbag a tendina coprono anche la terza fila di sedili.

Il pacchetto Lexus Safety System+, disponibile di serie in Italia, dispone di un sistema Pre-Crash (PCS) con rilevamento dei pedoni, assistenza al mantenimento di corsia (LKA) con correzione automatica della sterzata, fari abbaglianti automatici (AHB) e Cruise Control Adattivo.

Disponibili sugli allestimenti più pregiati sono anche il Blind Spot Monitor (BSM) con Panoramic View Monitor (PVM), l’Intelligent Parking Sensor (IPS), il sistema di allerta traffico posteriore con funzione freno (RCTB).

RX Hybrid L

RX Hybrid L

I clienti in cerca di una vettura sette posti dalle performance ambientali superiori troveranno in RX Hybrid L la soluzione ideale: la tecnologia Lexus Self-Charging Hybrid coniuga l’iniezione D4-S ad un propulsore benzina 3.5 V6 e a due motori elettrici, per una potenza totale pari a 313 cavalli e un’accelerazione senza precedenti. Il sistema AWD dispone di motore elettrico montato posteriormente in grado di garantire una trazione ottimale al retrotreno. RX Hybrid è dotato inoltre di un’impostazione “EV DRIVE” che consente al cliente di guidare la vettura in modalità completamente elettrica, in determinate condizioni, eliminando la necessità di accendere il motore termico.

Design degli interni: eleganza e raffinatezza

Debutta al Motor Show di Los Angeles la nuova Lexus RX L

L’abitacolo del nuovo RX L sfoggia dettagli di spiccata eleganza. Sedili avvolgenti e la disponibilità di pregiati inserti in legno che dalla consolle centrale si sviluppano verso il vano portaoggetti.

La scelta di inserti include Bamboo, Walnut, Shimamoku, 3D Film e Laser Cut Dark Wood. L’opzione 3D Film disponibile sul modello base, prevede l’applicazione di una pellicola dall’effetto tridimensionale che suggerisce un senso di profondità alle superfici.

L’Head-up Display (HUD), disponibile come optional, visualizza le informazioni relative alla vettura sulla base del parabrezza per minimizzare le distrazioni ai danni del conducente.

 

Leggi anche :

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.