Connettività da ammiraglia per Opel Insignia - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

Connettività da ammiraglia per Opel Insignia

Connettività da ammiraglia per Opel Insignia - image Opel-Insignia-Infotainment-503314 on http://auto.motori.net

Infotainment moderno per Opel: navigatore di bordo con servizi in connessione.

Opel è passata alla fase successiva nella campagna di introduzione dei suoi sistemi di infotainment lanciando le unità Multimedia e Multimedia Navi Pro a bordo della sua vettura ammiraglia, Opel Insignia. I clienti delle versioni Grand Sport, Sports Tourer, Country Tourer e GSi potranno contare su avanzati sistemi di intrattenimento e servizi in connessione. Chi guida Insignia guida sempre aggiornato con il servizio Live Traffic, le informazioni sui prezzi dei carburanti in tempo reale e le informazioni relative ai parcheggi nei pressi della destinazione. I nuovi sistemi di infotainment Multimedia e Multimedia Navi Pro di Insignia non sono solo all’avanguardia dal punto di vista della funzionalità, ma sono al contempo eleganti e intuitivi da utilizzare. I clienti possono disporre di un grande schermo touch a colori, fino a 8 pollici e hanno un Driver Information Cluster ad alta risoluzione ordinato e chiaro che, in abbinamento al sistema Multimedia Navi Pro, può essere ulteriormente potenziato con l’head-up display a richiesta.

Il sistema top di gamma Multimedia Navi Pro presenta la nuova generazione dei sistemi di navigazione Opel. Tra le nuove funzioni vi sono i servizi di navigazione in connessione per ottimizzare la ricerca dei punti di interesse e delle destinazioni, il servizio Live Traffic, le informazioni sui prezzi dei carburanti in tempo reale, le informazioni relative ai parcheggi nei pressi della destinazione e gli aggiornamenti online delle mappe. La navigazione con visualizzazione 3D, lo zoom continuo e la fluidità di scorrimento dello schermo rendono ogni viaggio rilassante e piacevole.

Quando si è collegati a internet (attraverso il proprio smartphone), il servizio Live Traffic fornisce le informazioni sul traffico in tempo reale. Quando il sistema non è connesso può ancora accedere alle informazioni fornite attraverso i protocolli TPEG via DAB/DAB+.

Anche in assenza di segnale digitale il sistema continua a ricevere le informazioni via TMC (Traffic Message Channel). Il flusso e le condizioni del traffico sono aggiornati e integrati nella definizione del percorso. In questo modo si possono ricevere allerta più precisi e tempestivi per l’elaborazione del percorso. Inoltre, il servizio Live Traffic mostra le tratte del percorso interessate da rallentamenti e le possibili cause. Il sistema di navigazione fa riferimento ai viaggi precedenti per calcolare i tempi di arrivo in modo più preciso. Quattro aggiornamenti delle mappe all’anno – trasmesse “over-the-air” – sono incluse.

Che il collegamento avvenga tramite tecnologie convenzionali, come il Bluetooth o la presa USB, o integrazione avanzata del proprio smartphone attraverso Apple CarPlay o Android Auto, i nuovi sistemi di infotainment di Insignia contribuiscono ad ampliare l’offerta Opel per quanto riguarda l’intrattenimento a bordo e la connettività. Accanto alla radio AM/FM di serie, a richiesta è disponibile l’altissima qualità del suono offerta dal DAB+, che offre inoltre una scelta ancora più vasta di stazioni radio selezionabili. E’ possibile collegare contemporaneamente fino a due smartphone. Gli smartphone compatibili possono essere ricaricati in modalità wireless nella console centrale e un sistema audio Bose con 8 altoparlanti e un processore digitale di suono è disponibile a richiesta.

Per rendere ancora più semplice l’utilizzo del sistema, la nuova Human Machine Interface (ossia l’interfaccia tra persona e sistema) di Multimedia e Multimedia Navi Pro è stata progettata con un layout intuitivo che permette di accedere direttamente alle funzioni principali dalla schermata iniziale (es. audio, telefono, navigatore). I gesti delle dita per i comandi sono quelli che siamo ormai abituati a fare sui tablet, ergonomici e di facile comprensione, ma il sistema di infotainment risponde anche ai comandi al volante. Il sistema Multimedia Navi Pro è dotato anche di un sistema di comandi vocali. Il sistema di infotainment Multimedia Navi Pro di prossima generazione consente di definire diversi profili utente e dunque di personalizzare ulteriormente la propria Insignia. I profili possono essere definiti da cinque guidatori, permettendo di salvare numerose

regolazioni, dalle impostazioni dei comandi del climatizzatore all’equalizzazione preferita degli altoparlanti. Destinazioni preferite, playlist e punti di interesse sono memorizzati in base al profilo personalizzato e consentono a chi guida di concentrarsi sul viaggio. In un prossimo futuro, le funzioni di personalizzazione riguarderanno anche la ricerca e la definizione personalizzata dei percorsi, basata sulle preferenze di guida personali.

La gamma Insignia è la prima a montare i sistemi di infotainment Opel di prossima generazione. Grazie al loro design, alle funzioni all’avanguardia e al funzionamento intuitivo, i sistemi Multimedia e Multimedia Navi Pro contribuiscono a elevare ulteriormente l’appeal del marchio presso i clienti. L’offerta di questi sistemi all’avanguardia riguarderà anche altri modelli Opel.

Leggi anche :

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.