Citroen C4 Aircross: l’eleganza fatta crossover - image  on https://motori.net
You are here

Citroen C4 Aircross: l’eleganza fatta crossover

Citroen C4 Aircross: l’eleganza fatta crossover - image 000120-000000582 on https://motori.net

Nato dalla collaborazione tra il gruppo PSA e la Mitsubishi , la Citroen C4 Aircross si presenta come un crossover di dimensioni compatte, lungo 4,34 metri, largo 1,80 metri e  alto  1,63 metri, in grado di ospitare 5 persone adulte e i loro relativi bagagli grazie ad un vano di carico di ben 442 litri.

L’estetica della vettura richiama il family feeling della Casa d’oltre alpe, con il frontale imponente che si distingue per la grande mascherina cromata, chiamata ad ospitare il simbolo del double Chevron che si estende in senso longitudinale fino ai proiettori anteriori dalla forma allungata. Un tocco di sportività arriva dal fascione paraurti anteriore, caratterizzato da una grande “bocca” delimitata dai proiettori diurni dotati di tecnologia LED. La fiancata e la zona posteriore del crossover francese sfoggiano proporzioni equilibrate che regalano alla vista d’insieme una sensazione di eleganza.

La dotazione di accessori disponibili sulla vettura risulta piuttosto completa e comprende il navigatore satellitare GPS, Il controllo della stabilità ESP abbinato al sistema antipattinamento, la tecnologia ABS con  con ripartitore elettronico di frenata, il tetto in cristallo ad azionamento elettrico,  il sistema di partenza assistita in salita e il dispositivo Keyless Access & Start che consente di avviare il propulsore della vettura senza bisogno della tradizionale chiave di accensione.

Disponibile con la sola trazione anteriore o in alternativa con una più pratica integrale, la Aircross può essere abbinata ad un propulsore a benzina o a due unità diesel. La gamma si apre con il 1.6 litri a benzina da 115 CV e 152 Nm di coppia, abbinato esclusivamente con la trazione sulle ruote anteriori, a cui si aggiungono il 1.6 litri HDi da 110 CV e 270 Nm di coppia massima e il 1.8 litri HDi di origine Mitsubishi, capace di offrire 150 CV e 300 Nm di coppia. Entrambe le versioni vengono proposte con la trazione 4×4.

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.