Citroen C3 eletta Auto Europa - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

Citroen C3 eletta Auto Europa

Citroen C3 Auto Europa

L’Unione Italiana Giornalisti Automotive ha assegnato alla francese C3 il premio Auto Europa. Completano il podio l’Alfa Romeo Stelvio e la Peugeot 5008.

L’Unione Italiana Giornalisti Automotive (UIGA) ha indicato la Citroen C3 come la vettura più interessante per il mercato 2018 tra i modelli prodotti in almeno 10.000 esemplari in Europa e commercializzati nel nostro Continente e l’hanno eletta Auto Europa, incoronandola come futura protagonista del mercato ed eleggendola Auto Europa. Per Citroen si tratta del nono successo in questa manifestazione da quando è stata instituita nel 1987.  Sul podio anche l’Alfa Romeo Stelvio e Peugeot 5008, Ford Fiesta, Range Rover Velar, Toyota C-HR, Volvo S90 e V90, Nissan Micra, Audi Q2, BMW Serie5, Opel Insignia completano la lista delle “top ten”. Il premio di Auto Europa Sportiva è andato alla Ferrari 812 Superfast che  ha superato la Lamborghini Huracan Performante (228 preferenze) e la Porsche 911 GT3 .

«Anche quest’anno il premio Auto Europa incorona una vettura dalle grandi potenzialità in grado di vincere la sfida del mercato sempre più globale» ha dichiarato Marina Terpolilli, presidente dell’Unione Italiana Giornalisti Automotive. «Gli automobilisti non cercano più solo un prodotto che coniughi efficienza, affidabilità e sicurezza con il portafoglio, ma che interpreti il lifestyle in chiave tecnologica».

Citroen C3 Auto Europa

 

La consegna del premio, arrivato alla 32a edizione, si è svolta a Frascati dopo una lunga giornata di prove su strada che hanno preceduto la votazione ed il successivo spoglio delle schede nell’ambito di Uiga Day, evento che l’Unione Italiana Giornalisti Automotive organizza in collaborazione con Assogasliquidi, Assogomma e Bosch.

Nell’occasione è stato consegnato anche il Green Award di UIGA alla Hyundai per la ricerca tecnologica rivolta all’ambiente con il progetto Ioniq, la prima vettura di serie al mondo lanciata sul mercato con tre motorizzazioni green (ibrida, elettrica o plug-in) in abbinamento alla nuova piattaforma IoniqAttitude, finalizzata alla creazione di una community mondiale di automobilisti consapevoli del proprio ruolo per la sostenibilità della mobilità.

Per celebrare i 70 anni della Polizia Stradale al fianco degli automobilisti, UIGA ha assegnato uno speciale riconoscimento a Roberto Sgalla, direttore centrale delle Specialità della Polizia di Stato, per la presenza quotidiana delle Forze dell’Ordine sulle strade a tutela della mobilità sicura e responsabile.

Leggi anche :

Lascia un Commento

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.