Il campione e la promessa - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

Il campione e la promessa

Il campione e la promessa - image Pirro_Cola on http://auto.motori.net

Emanuele Pirro e Andrea Cola sono stati premiati in occasione del 63esimo Roma Motor Show.

Emanuele Pirro, 5 volte vincitore assoluto alla 24 Ore di Le Mans, e il diciannovenne Andrea Cola , vincitore nel 2017 di due campionati di Formula 3, hanno ricevuto il Motor Award che la rivista Motor assegna ogni anno ad esponenti del settore automobilistico a conferma che la scuola dei piloti romani è ancora viva e vitale.

Il premio alla carriera assegnato a Emanuele Pirro è un doveroso riconoscimento il campione che, dopo Piero Taruffi, Luigi Musso e Maurizio Flammini, a partire dagli Anni Ottanta, ha indossato meglio di ogni altro i panni del pilota romano vincente per antonomasia. Perle della sua carriera sono la partecipazione ad alcuni gran premi di Formula 1 con McLaren, Benetton e BMS-Dallara, ma soprattutto 5 vittorie assolute alla 24 di Le Mans conquistate con l’Audi tra il 2000 ed il 2007. Ad undici anni aveva debuttato nel karting per poi passare alle monoposto di F3, F2 e F3000 togliendosi numerose soddisfazioni. Nel 1981 ha partecipato per la prima volta alla 24 di Le Mans pilotando una Lancia Beta Montecarlo Turbo. Nel 1994 e nel 1995 ha vinto Campionato Italiano Superturismo con l’Audi ed è entrato così nell’orbita della Casa dei Quattro Anelli di cui è ambasciatore da quando dieci anni fa si è ritirato dallo sport attivo ad alto livello.

Ancora tutta da scrivere la carriera di Andrea Cola, diciannove anni a giugno, che dopo aver vinto 4 gare con la Formula 3 alla sua prima stagione sportiva, l’anno scorso ha vinto due campionati europei e oggi punta decisamente a ripetersi. La migliore promessa dell’automobilismo romano.

Leggi anche :

Lascia un Commento

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.