Da Bridgestone un pneumatico per tutte le stagioni - image  on http://auto.motori.net
Sei qui:

Da Bridgestone un pneumatico per tutte le stagioni

Da Bridgestone un pneumatico per tutte le stagioni - image BS_W18_Weather-Control-A005_KeyVisual_Q_XL on http://auto.motori.net

Il nuovo Weather Control di Bridgestone si adatta a tutte le stagioni dell’anno

Bridgestone ha lanciato Weather Control A005 un pneumatico Quattro Stagioni progettato per quei consumatori che cercano comodità e sicurezza durante tutto l’anno. «Per gli automobilisti che cercano la sicurezza, con gli stessi pneumatici, tutto l’anno e indipendentemente dalle condizioni meteorologiche – con il sole, la pioggia o la neve occasionale – abbiamo sviluppato un pneumatico che permette loro di viaggiare senza compromettere la sicurezzaۘ» spiega Stefano Parisi, amministratore delegato di Bridgestone South Region. Per fare questo il progetto non è iniziato dal semplice disegno del battistrada. Bridgestone infatti ha condotto una ricerca sulle esigenze e le aspettative di 15.000 consumatori europei chiedendo loro quali fossero le sfide quotidiane da affrontare alla guida. Risulato? «Gli automobilisti vogliono essere sicuri che i pneumatici All Season siano in grado di affrontare tutte le condizioni meteorologiche» dice Parisi.,«La ricerca ha dimostrato che la sicurezza, in particolare sul bagnato, è la preoccupazione principale per i consumatori europei».

Da Bridgestone un pneumatico per tutte le stagioni - image BS_S18_Weather_Control-A005_HRD_Packshot_LQ-L-660x365 on http://auto.motori.net

Il nuovo Weather Control A005 è stato interamente progettato e sviluppato dagli ingegneri (in gran parte italiani) del Bridgestone Technical Center di Castel Romano. Battistrada con disegno direzionale a “V”, lamelle con un’innovativa forma a “Z”, scanalature ad alto volume sulla spalla, ttimizzazione della costruzione della carcassa e della distribuzione della pressione di contatto garantiscono bassa resistenza al rotolamento per la riduzione del consumo di carburante ed alta resa chilometrica, tecnologia Bridgestone Nano Pro-Tech ad alto contenuto di silice garantiscono le straordinarie prestazioni del pneumatico in frenata sul bagnato.

Bridgestone Weather Control A005 rispetta le norme vigenti tutto l’anno poiché ha la certificazione 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake) e la marcatura M + S necessaria per utilizzare il pneumatico anche nel periodo invernale. Queste prestazioni sono state ottenute senza nessun compromesso sulla resa chilometrica, garantisce infatti lo stesso chilometraggio del nuovo Turanza T0053, pneumatico di riferimento nella gamma touring estiva di Bridgestone. Weather Control A005 è disponibile sul mercato da Maggio 2018 in 68 misure per calettamenti da 15″ a 20” alle quali altre se ne aggiungeranno da prossimo inverno.

Leggi anche :

Lascia un Commento

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.