Bmw X4: il SUV che imita una Coupè - image  on https://motori.net
You are here

Bmw X4: il SUV che imita una Coupè

Bmw X4: il SUV che imita una Coupè - image 000211-000001213 on https://motori.net

Dopo aver stupito i mercati internazionali con il debutto della Bmw X6, primo SUV-coupè della storia dell’automobile, la Casa di Monaco raddoppia la propria offerta presentando la nuova e grintosa  Bmw X4.

Derivato direttamente dall’ormai nota X3, da cui differenzia per le dimensioni leggermente più compatte (4.671 di lunghezza, 1.881 di larghezza e 1.624 mm di altezza), la nuova Bmw X4 sfoggia un corpo vettura aggressivo e particolarmente muscoloso che si distingue per le grandi prese d’aria del frontale, per i generosi passaruota che si contrappongono ad una linea di cintura piuttosto alta e per la coda alta impreziosita da un lunotto molto inclinato che ricorda appunto le coupè. L’abitacolo della vettura si fa apprezzare per la posizione di guida più bassa di 20 mm rispetto alla X3 e per la classica consolle centrale Bmw orientata verso il guidatore. L’abitabilità posteriore risulta limitata dal tetto spiovente, mentre  il bagagliaio ospita un vano con una capienza  variabile fra  i 500 e i 1.400 litri.

I propulsori che equipaggiano la X4 risultano tutti omologati euro 6 e comprendono  il propulsore a benzina 2.0 litri TwinPowerTurbo, declinato negli step da 184 e 245 CV, e il poderoso sei cilindri 3.0 litri TwinPowerTurbo da 306 CV, capace di raggiungere il muro dei 250 km/h. sul fronte dei diesel  si posizionano il 2.0 litri common-rail da 190 CV, seguito dal sei cilindri 3.0 litri, disponibile nella versione da 258 CV e in quella da 313 CV. La versione entry-level xDrive20i risulta abbinata ad un cambio manuale a sei rapporti, mentre le altre sono dotate dell’ automatico Steptronic a 8 rapporti.

 

 

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.