BMW nuovo premium partner del Milan - image  on http://auto.motori.net
You are here

BMW nuovo premium partner del Milan

BMW nuovo premium partner del Milan - image Bmw-ac-milan on http://auto.motori.net

Accordo tra la filiale italiana della Casa di Monaco e la squadra di calcio rossonera.

BMW e AC Milan hanno raggiunto una collaborazione a lungo termine che vede la filiale italiana della Casa tedesca diventare il nuovo Automotive Partner e Premium Partner dei Rossoneri.  I due marchi globali, eccellenze nei rispettivi ambiti, lavoreranno insieme per progettare un futuro all’insegna della passione, dell’innovazione, della sostenibilità e dello stile, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni. Una visione condivisa sia BMW che dal Milan che uniranno la capacità di creare legame emotivo con i propri sostenitori e clienti attraverso la combinazione tra l’universo valoriale del club, dentro e fuori dal campo, insieme allo stile dei Rossoneri, con le distintività e il modello olistico di BMW: due marchi con un approccio pionieristico orientato al futuro, che negli anni sono riusciti a condividere idee e soluzioni innovative per il domani, nei propri rispettivi settori.

Questa è per BMW una collaborazione importante e vedrà la filiale italiana della casa di Monaco e AC Milan lavorare a stretto contatto per la creazione di una serie di eventi e iniziative esclusive congiunte con lo scopo di connettere ed entusiasmare gli appassionati di sport, motori, innovazione e glamour, in tutto il mondo.

«Nella nostra collaborazione non ci saranno solo sinergie di comunicazione e visibilità, piuttosto che interazioni con i canali social ed eventi fisici e digitali. La nostra ambizione è di andare oltre i contenuti tecnici di una partnership tradizionale, mettendo a fattor comune alcuni valori aspirazionali dei nostri Brand, per essere più autentici. Questi elementi in comune sono emersi in modo quasi naturale durante i nostri incontri preparatori. Le parole chiave saranno cultura, stile, carica innovativa. Ma anche responsabilità sociale d’impresa e sostenibilità» dice

«Nella nostra collaborazione non ci saranno solo sinergie di comunicazione e visibilità, piuttosto che interazioni con i canali social ed eventi fisici e digitali. La nostra ambizione è di andare oltre i contenuti tecnici di una partnership tradizionale, mettendo a fattor comune alcuni valori aspirazionali dei nostri Brand, per essere più autentici. Questi elementi in comune sono emersi in modo quasi naturale durante i nostri incontri preparatori. Le parole chiave saranno cultura, stile, carica innovativa. Ma anche responsabilità sociale d’impresa e sostenibilità» dice Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato di BMW Italia.

In qualità di Premium Partner, BMW farà parte integrante del business del club attraverso la massima visibilità garantita dalle piattaforme digitali e fisiche dei Rossoneri e allo sviluppo di “branded content “coinvolgenti. Grazie alla nuova collaborazione, il Milan avrà accesso alla visione tecnologica di BMW e alle sue innovative soluzioni di mobilità, che saranno anche messe a disposizione del senior management, dei giocatori e dello staff della Prima Squadra Maschile.

Il Milan non è nuovo a collaborazione con grandi Case automobilistiche: dal 1994 al 2006 ebbe Opel come main sponsor, mentre dal 2007 al 2017 ha collaborato con Audi.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.