Auto e internet: l’86% delle vetture sarà connessa entro il 2016 - image  on https://motori.net
You are here

Auto e internet: l’86% delle vetture sarà connessa entro il 2016

Auto e internet: l’86% delle vetture sarà connessa entro il 2016 - image 000199-000001212 on https://motori.net

Internet è ormai entrato da tempo nella nostra vita quotidiana, come dimostrano i milioni device utilizzati ogni giorno per navigare in rete. La tendenza a dir poco inarrestabile ci porterà ad essere sempre e in qualunque luogo connessi  alla rete, anche nell’abitacolo della nostra automobile. A dirlo è stato un recente studio commissionato da Matthias Wissmann,  presidente dell’associazione delle industrie automobilistiche tedesche (VDA). Secondo la ricerca infatti entro il 2016, l’80% delle vetture nuove saranno dotate di una connessione on-line, sottolineando la tendenza che imporrà questa nuova tecnologia come un “gadget”  irrinunciabile sui veicoli del prossimo futuro.

Ovviamente le  future automobili dotate di servizi internet beneficeranno di molte più funzioni rispetto a quelle attualmente in commercio: i futuri sistemi di infotainment delle automobili infatti potranno interagire tra loro, comunicando la propria posizione in modo da evitare strade trafficate e prevenire gli incidenti. I dispositivi multimediali delle automobili permetteranno inoltre di accedere a nuovi e più avanzati servizi on-line in grado di metterci in contatto con ristoranti, alberghi, taxi e molto altro ancora, il tutto per facilitare sempre di più la vita degli automobilisti.  

Progettare e rendere disponibile sulle future automobili questo tipo di servizi, avrà un consistente costo per le tasche delle Case automobilistiche internazionali, stimato in un investimento di circa 170 miliardi di euro all’anno entro il 2020.

 

 

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.