Arriva il pneumatico connesso - image  on http://auto.motori.net
You are here

Arriva il pneumatico connesso

Arriva il pneumatico connesso - image porsche-experience-michelincup-209-20200716121124956-20200716121640 on http://auto.motori.net

E’ il nuovo Michelin Pilot Sport Cup2 Connect. Prestazioni più veloci e durature. Pronto per essere connesso al 100%.

Il nuovo pneumatico Michelin Pilot Sport Cup2 Connect è stato concepito con un alloggiamento integrato per installare il sensore che lo rende il primo pneumatico disponibile sul mercato ad essere al 100% pronto per essere connesso. Gli utilizzatori dovranno solo inserire il sensore della soluzione Michelin Track Connect per poter sfruttare le numerose funzionalità di questo strumento e ottimizzare le loro prestazioni durante i track days. Pensato per un utilizzo 80% pista e 20% strada, Pilot Sport Cup2 Connect mantiene una grande polivalenza per un utilizzo quotidiano, offrendo altissime prestazioni in circuito.

Per combinare un grande feeling ad un’elevata efficienza, il nuovo Pilot Sport Cup2 Connect presenta due tele in poliestere, due in acciaio e una in poliammide. Inoltre, beneficia di numerose tecnologie all’avanguardia: architettura Wavy Summit  (tele di sommità ondulate mediante l’aggiunta di caucciù al di sopra della carcassa del pneumatico che consentono di ridurre il tempo di risposta dello sterzo e di aumentare il feeling sportivo),tecnologia Dynamic Response (una tela a 0° ibrida ad alta intensità in aramide e nylon per ottimizzare la precisione di guida ed il comportamento del pneumatico sotto carico. Questa tela, posizionata subito sotto il battistrada, è al tempo stesso molto resistente e leggera. Così, a parità di peso, l’associazione tra nylon e aramide è 5 volte più resistente dell’acciaio).

Questi miglioramenti consentono di ottenere maggiori velocità in curva e un’eccellente stabilità alle alte velocità. In pista, ciò si traduce in migliori tempi sul giro e in una grande sicurezza sia in circuito, sia in strada.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.